Come scaricare i sottotitoli con VLC media player

Come scaricare i sottotitoli con vlc media player
Come scaricare i sottotitoli con vlc media player

VLC è uno dei migliori lettori multimediali ed è disponibile per tutti i sistemi operativi. Se guardi spesso i film nel computer, VLC media player è un ottima scelta visto che è in grado di riprodurre quasi tutti i formati video. Detto questo, se guardi anche i film o le serie tv straniere per migliorare la lingua oppure per non aspettare mesi e mesi prima che trasmettino in italia, sempre se trasmettono, potresti aver bisogno di sottotitoli. Ci sono molti siti che mettono a disposizione i sottotitoli gratuitamente, ma perché perdere del tempo a cercare in diversi siti quando con VLC la ricerca è immediata ? scopriamo come cercare e scaricare i sottotitoli con VLC media player.

Questo può essere fatto con l’aiuto di un’estensione chiamata VLsub che normalmente si installa automaticamente insieme al VLC, ma se andando in Visualizza non vedi l’opzione Download Subtitles, puoi scaricare dal sito ufficiale. Questa estensione andrà a ricercare i sottotitoli nel sito opensubtitles.org utilizzando l’hash del video attualmente in riproduzione, cercando con il titolo o la lingua.

Ora apri un lettore multimediale VLC e vai a Visualizza > Download Subtitles.

Si aprirà una piccola finestra con i seguenti opzioni:

  1. Cerca per hash
  2. Ricerca per nome

Se invece stai guardando una serie TV, puoi indicare il numero della stagione e l’episodio.

Dopo aver avviato la ricerca cominceranno a comparire i risultati. Scegli quello più adatto e clicca sul pulsante Download selection per scaricare immediatamente.

Per attivare o disattivare i sottotitoli, clicca su Sottotitolo > Traccia dei sottotitoli e scegli da lì cosa fare.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.