Come scaricare i video da LinkedIn

Come scaricare i video da linkedin
Come scaricare i video da linkedin

Anche LinkedIn come tutte le piattaforme simili non ti permette di scaricare i video. Se hai trovato qualcosa di interessante e vuoi conservarlo nel tuo PC, puoi farlo utilizzando un sito web, un programma gratuito oppure l’estensione per il browser. Prima di vedere come si fa, devi sapere che non puoi utilizzare il contenuto che andrai a scaricare per l’uso promozionale o condividerlo su altre piattaforme senza l’autorizzazione del proprietario.

Usare un sito Web

Cominciamo dal metodo più semplice: utilizzeremo un sito chiamato Download Linkedin Videos. Si tratta di un sito gratuito in cui devi semplicemente incollare l’URL del post e poi scaricare il video. Segui gli step qui sotto per utilizzare il sito.

  1. Apri LinkedIn e vai al post che ti interessa.
  2. Poi clicca sui tre punti orizzontali e seleziona l’opzione Copia link al post.
  3. Vai nel sito e clicca su Download.
  4. A volte il download inizia subito dopo aver cliccato il pulsante, altrimenti verrai reindirizzato al video, clicca sui tre punti verticali e poi su Download.

Questo è il metodo più semplice per scaricare qualsiasi video da LinkedIn. Il sito ti chiederà anche in che formato, dimensione e qualità vorrai scaricare il tuo video. La cosa migliore di questo servizio online è che non funziona solo su PC, sia esso Windows o MAC, ma anche su telefono.

Usare l’estensione per il browser

Avrai solo bisogno di installare un’estensione LinkedIn Video Downloader per i browser basati su Chromium (Chrome, Edge, Opera, ecc). Una volta aggiunta l’estensione ti apparirà una piccola icona sul browser: quando vorrai scaricare un video dovrai semplicemente cliccare su quell’icona e il tuo video verrà scaricato. Vai poi nella posizione di salvataggio dei file scaricati e goditi il tuo video!

[appbox chromewebstore jphfcmjmlcoecehbanbbfgonpapcnjdi]

Informazioni su Dundi 1268 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.