Come scaricare tutte le foto da Facebook

Scaricare foto da facebook
Scaricare foto da facebook

Facebook non permette di scaricare tutte le foto che hai pubblicato o dove sei stato tagato. Ma come a tutto pure per questo c’è una soluzione ed è veramente facile.

Su facebook pubblichiamo foto di noi, della nostra famiglia e di momenti divertente con gli amici. Un giorno potresti voler salvare una copia di tutto quello che hai condiviso anche sul computer, per una maggiore sicurezza. Come ho detto facebook non permette di scaricare tutte le foto con un clic, devi salvare una foto alla volta. Mi correggo, andando su Facebook – Impostazioni c’è scritto Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook, ma il problema è che non puoi selezionare cosa scaricare, fa tutto automaticamente includendo:

  • Post, foto e video che hai condiviso
  • I tuoi messaggi e le tue chat
  • Informazioni dalla sezione Informazioni del tuo profilo

e sopratutto non è immediato, devi aspettare qualche ora. Il metodo che ti spiegherò è immediato con molte funzioni in più.

Come procedere

Devi avere un account outlook.com e attivare la nuova grafica beta, almeno ad oggi.

Successivamente clicca sull’icona dell’immagine in basso a sinistra.

Sempre a sinistra clicca sull’icona di facebook, ti chiederà di inserire i dati del tuo account e di autorizzare il processo.

Seleziona le foto che intendi scaricare e poi in altro clicca su scarica.

Le foto puoi mandare anche via posta elettronica.

 

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.