Come scaricare WhatsApp su BlackBerry 10

I dispositivi BlackBerry non saranno più in grado di eseguire WhatsApp nel 2018. Tuttavia, se hai un dispositivo che esegue OS BlackBerry 10, c'è un modo per aggirarlo. Ecco come scaricare WhatsApp per BlackBerry.

Come scaricare whatsapp su blackberry 10
Come scaricare whatsapp su blackberry 10

I sistemi operativi iOS di Apple e Android di Google stanno dominando il mercato degli smartphone, ma non bisogna dimenticare i fedelissimi di BlackBerry che continuano ancora a resistere. I suoi dispositivi recenti come DTEK50 e Priv eseguono Android, ma ci sono ancora persone che utilizzano dispositivi BlackBerry come Passport e Classic. Recentemente abbiamo appreso la notizia che WhatsApp non ha più intenzione di supportare dispositivi BlackBerry 10 (così come i vecchi dispositivi con BB OS 7) dal 2018. Inizialmente era previsto per la fine del 2016, ma alla fine è cominciato ufficialmente il 1 ° gennaio 2018.

Anche se questi smartphone non hanno un grande mercato, ci sono persone che lo utilizzano e fargli rimanere senza un app di messaggistica come WhatsApp non mi sembra un comportamento coretto.

Come scaricare WhatsApp su BlackBerry 10

 

Come sempre, prima di iniziare a smanettare è sempre una buona abitudine effettuare il backup dei dati più importanti in modo che se va qualcosa male non ti perdi nulla.

Ti mostro come scaricare WhatsApp sul tuo smartphone BlackBerry 10 utilizzando il software gratuito Snap. Snap ti consente di installare le app come se fossero state scaricate da Google Play Store. Per prima cosa devi installare Sachesi, un programma gratuito che gestisce il firmware e che ti permette di installare Snap sul tuo telefono.

Passaggio 1: collega il dispositivo al PC o Mac

Collega il tuo smartphone BB10 al tuo PC o Mac. Non è necessario eseguire alcun tipo di software di gestione, dev’essere solo connesso.

Passaggio 2: apri o installa Google Chrome

Questo metodo può essere eseguito solo con Google Chrome. Quindi apri Chrome.

Passaggio 3 – Scarica il file Snap

Ora devi scaricare il file .bar Snap dal sito ufficiale. Clicca su Get Snap, ti aprirà una finestra dove dovrai compilare i campi, fallo e vai avanti. Non ti preoccupare, non dovrai pagare nulla almeno che non decidi di ringraziarli con una piccola donazione.

Dopo il download non devi aprire nulla, per una questione di ordine ti consiglio di copiare il file dentro una cartella.

Passaggio 4: scarica e apri Sachesi

Successivamente devi scaricare il firmware Sachesi sempre gratuitamente. Questo ti consente di spostare il file .bar Snap sul dispositivo BB10. Al termine del download estrai il contenuto dal file compresso.

Passaggio 5: installa il file Snap sul dispositivo

Apri Sachesi e spostati nella scheda Install. Qui devi trascinare il file .bar Snap nell’elenco. Vedrai un cerchio con il percentuale che avanza, aspetta che arrivi al 100%. Questa procedura trasferisce il file nel tuo smartphone. Ti consiglio di non toccare nulla e attendi che finisca.

Passaggio 6: Scarica WhatsApp utilizzando Snap

Scollega il dispositivo dal computer e vedrai apparire una nuova app che si chiama Snap Free.Toccalo per aprire e accetta i permessi richiesti. Ora devi accedere utilizzando le informazioni del tuo account Google.

Ora che hai configurato l’app, clicca in basso a destra su Search, cerca WhatsApp e installa normalmente.

Ora potrai continuare a chattare con chi vuoi. Se non hai capito qualche passaggio o hai riscontrato dei problemi, lascia un commento.

Informazioni su Dundi 962 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

  1. Salve ho un blackberry classic, ho scaricato WhatsApp usando WhatsFixer e scaricandolo dal playstore. Andava bene, ma purtroppo ogni volta che ricevo una chiamata da un contatto, mi tocca eliminare la chat del contato che mi ha chiamato. Come fare? Perché il dispositivo fa così. P.S: per il resto gran telefono

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.