Come scoprire o controllare dove reindirizza un link abbreviato

Come scoprire o controllare dove reindirizza un link abbreviato
Come scoprire o controllare dove reindirizza un link abbreviato

Ormai da qualche anno che esistono siti che permettono di abbreviare il link per la comodità e aspetto grafico di una pagina web. Diciamo che non è proprio il massimo pubblicare un indirizzi di cinquanta e passa caratteri, è più comodo limitarsi a dieci caratteri e anche a di meno. Tuttavia c’è un problema, sei proprio sicuri che i link reindirizza veramente alla pagina desiderata? potresti essere reindirizzato anche verso i siti dannosi pieno di virus pronti ad infettare il tuo computer.

Esistono siti che ti dicono dove reindirizza il link, vediamo quali sono.

Redirect Detective

Il migliore, oltre a farti vedere l’indirizzo originale, ti dice anche se una volta che hai aperto quel sito vieni di nuovo reindirizzato in qualche altra pagina.

WhereGoes 

Un altro servizio molto utile che mette a disposizione tutti gli strumenti per tracciare il link ed eventuali minacce che potrebbero celarsi dietro.

Webconfs

Questo strumento ti aiuta a determinare se il reindirizzamento è valido o no. Semplicemente copia-incolla il link e premi su Submit.

Redirect Check

Un altro sito molto valo e semplicissimo da utilizzare.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.