Come sincronizzare i segnalibri, estensioni e altri dati del browser tra computer

Come sincronizzare browser tra computer
Come sincronizzare browser tra computer

Esiste un modo per sincronizzare il tuo browser su più computer per avere a portata i segnalibri, le estensioni e molto altro senza dover rifare tutto dall’inizio.

Per esigenze di lavoro potresti avere la necessità di sincronizzare il browser che utilizzi in ufficio con il computer che hai a casa, con un portatile o addirittura con lo smartphone. Sincronizzando avrai a disposizione la cronologia, i segnalibri, installazione automatica delle estensioni, compilazione automatica dei campi e molto altro. Naturalmente potrai decidere cosa condividere su altri dispositivi e cosa no.

Il procedimento è uguale in tutti i browser.

Gli argomenti del post

Google Chrome

Andate nelle Impostazioni e accedete con la mail che intendete utilizzare per sincronizzare tutto anche nei altri dispositivi.

Cliccando su Sincronizzazione potrete decidere cosa far sincronizzare, come vedete potete decidere ogni minima cosa.

Mozilla Firefox

Cliccate sulle tre linee orizzontali su a destra per aprire il menu e successivamente su Acced a Sync.

Crea Account Firefox non significa che dovete creare una nuova mail ma che dovete semplicemente registrare la mail che intendete utilizzare.

Effettuato il login pure qui vi chiede cosa volete sincronizzare.

Microsoft Edge e Internet Explorer

Con Cortana cercate velocemente Sincronizza le impostazioni

Nelle impostazioni andate in Account e-mail e per le app e inserite la mail. Poi spostatevi in Sincronizza le impostazione e decidete cosa far sincronizzare con tutti gli altri dispositivi.

Le stesse operazioni dovete fare con altri due browser famosi che rimangono, cioè Opera e Safari.

 

Informazioni su Dundi 995 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.