Come Stampare in Bianco e Nero

Come stampare in bianco e nero
Come stampare in bianco e nero

Microsoft Word non viene utilizzato solo per creare documenti e lasciarli in formato digitale sul computer. I documenti creati con word vengono anche utilizzati per essere stampati. All’interno di  Microsoft Word, potrai effettuare qualsiasi modifica preferisci, aggiungendo colori, immagini, tabelle e così via. Quando parliamo di stampare documenti, il discorso cambia.  Nella maggior parte dei casi, non avremmo bisogno di stampare un foglio a colori, ma soltanto in bianco e nero. Questo ci consentirà di risparmiare colore nella cartuccia a colori della stampante, e rendere il nostro documento più pulito, con soltanto due tonalità di colori. 

Se ti stai chiedendo anche tu come fare a stampare fogli in bianco e nero, voglio rassicurarti sin da subito dicendoti che sei nel posto giusto. Infatti sarà possibile accedere al menu da cui è possibile configurare la stampante per stampare solo un documento Word in bianco e nero da Microsoft Word. Configurare la stampante per stampare un documento Word solo in bianco e nero è in realtà un processo piuttosto semplice, anche se varia leggermente a seconda del tipo di stampante in uso. Per stampare un documento Word solo in bianco e nero su Microsoft Word 2013 o Microsoft Word 2016, è necessario:

Procedura per stampare un Documento in Bianco e Nero

  1. Fare clic su  File .
  2. Fare clic su  Stampa .
  3. Nel riquadro destro della finestra, individuare e fare clic su  Proprietà della stampante.
  4. Il  menu Proprietà della stampante  non fa effettivamente parte di Microsoft Word anche se puoi accedervi dall’interno del programma: in realtà è una risorsa della stampante che stai utilizzando, motivo per cui gli utenti troveranno un menu Proprietà della stampante diversa a seconda del tipo di stampanti che stanno utilizzando. All’interno del menu Proprietà della stampante, troverai un’opzione per stampare in  scala di grigi o in  bianco e nero. Quando una stampante stampa in scala di grigi, stampa utilizzando varie sfumature del colore grigio e alcune altre sfumature di colori come il blu e il verde per rappresentare meglio i colori effettivi del documento. La stampa in bianco e nero, invece, stampa un file interamente utilizzando la cartuccia di inchiostro nero della stampante che esegue la stampa. È necessario utilizzare le opzioni presenti nel  menu Proprietà stampante  per fare in modo che il computer stampi in bianco e nero (preferibilmente) o in scala di grigi. Nella maggior parte dei casi, le opzioni del colore si trovano in una sezione o scheda del  menu Proprietà della stampante  etichettata  Colore  o  Avanzate , ma ancora, tutto dipende dalla stampante che hai, quindi dovrai esplorare un po’ il tuo possedere. 

Dopo aver configurato la stampante per stampare documenti Word in bianco e nero utilizzando il  menu Proprietà stampante è sufficiente stampare il documento Word che si desidera stampare e verificare che venga stampato in bianco e nero.

Informazioni su Dundi 1308 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.