Come Trasferire Chat Da Whatsapp A Telegram (Android/Iphone)

Come trasferire chat da whatsapp a telegram
Come trasferire chat da whatsapp a telegram

Durante l’ultimo periodo Telegram ha dimostrato di essere un ottimo rivale di WhatsApp. Per questo, molte persone, spinte anche dalle diverse funzionalità presenti su Telegram, hanno deciso di usarlo maggiormente. Tuttavia, se hai delle chat importanti che vorresti conservare, e mantenere sempre con te anche su Telegram, non preoccuparti perché non andranno perse. Potrai tranquillamente trasferire le chat da WhatsApp a Telegram senza nessun problema, ed ecco come fare.

Trasferire chat da WhatsApp a Telegram

Il metodo più semplice per trasferire chat da WhatsApp a Telegram è attraverso la funzione esporta presente su WhatsApp

Prima di iniziare, devi sapere che le chat di WhatsApp potranno essere trasferite su Telegram soltanto se sei in possesso di entrambe le app sul tuo cellulare. 

Durante la fase di trasferimento, potrai trasferire soltanto una chat per volta, e potrà essere inviata tutta la cronologia della chat, con eventuali media. 

1) Trasferire chat da WhatsApp a Telegram da Android

Per trasferire chat da WhatsApp a Telegram da Android, per prima cosa avvia l’app di WhatsApp sul tuo tablet, smartphone android. Seleziona la chat che vorresti trasferire su Telegram. Quindi, clicca in alto a  destra in corrispondenza dei 3 punti.

Clicca sui 3 puntini in alto a destra
Clicca sui 3 puntini in alto a destra

Dopodiché clicca su altro, ed infine su esporta chat.

Clicca su esporta chat
Clicca su esporta chat

Nella finestra che ti apparirà dovrai scegliere se includere o meno i media, fai la tua scelta, e clicca ok. Nella prossima schermata dovrai scegliere dove esportare la tua chat, nel nostro caso Telegram, quindi clicca in corrispondenza dell’icona

Attendi fino al completamento del trasferimento, e dopo qualche secondo. Una volta completato il trasferimento della chat, collegati su Telegram e controlla se il trasferimento della chat è avvenuto con successo.

2) Trasferimento chat da WhatsApp a Telegram Su IPhone

Nel caso sei in possesso di un iPhone, non preoccuparti, le operazioni di trasferimento chat da whatsapp a telegram sono altrettanto semplici, e praticamente identiche. 

  • Apri la chat da trasferire tramite il tuo iPhone
  • Clicca sopra il nome della chat
  • Si aprirà una schermata contenente tutte le informazioni del contatto
  • Scorri in basso, troverai esporta
  • Anche in questo caso dovrai scegliere se esportare la chat con i media o meno
  • Dopodiché seleziona Telegram

Fatto. Anche in questo caso avrai trasferito la chat da whatsapp a telegram con successo.

Leggi anche:

Informazioni su Dundi 1263 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.