Come trasferire foto da iPhone/iPad a PC senza iTunes

Winx mediatrans guida iphone
Winx mediatrans guida iphone

Tutti quelli che utilizzano questi due prodotti Apple, almeno una volta hanno cercato su Google un modo per trasferire foto da iPhone o da iPad a PC senza iTunes, e se stai leggendo questo articolo e perché pure tu stai cercando un’alternativa all’applicazione sviluppata e distribuita da Apple. Personalmente non mi piace iTunes e sinceramente faccio pure fatica ad utilizzare visto che per una semplice azione come appunto copiare foto dal computer a iPhone o viceversa devi fare prima dieci passaggi. Visto che quando lavoro preferisco utilizza programmi che non ti rallentano e sopratutto ti fanno fare quello che vuoi, ho cercato un’alternativa ad iTunes per Windows e ho trovato WinX MediaTrans. Questo programma compatibile con Windows 10, 8 e 7 non ti permette di copiare solo le foto ma anche di trasferire qualsiasi file da iPhone a PC senza iTunes.

Come importare foto da iPhone a PC

Procediamo scaricando WinX MediaTrans e naturalmente installando. All’apertura del programma ti troverai davanti a questa finestra da dove potrai eseguire azioni singolarmente con molte più opzioni a disposizione rispetto ad iTunes. Visto che noi siamo interessati a trasferire le foto da iPhone a computer, clicca su Photo Transfer.

Nella finestra successiva ti chiederà di collegare il tuo dispositivi al computer naturalmente con il cavo USB. Il programma riconosce iPhone XS, X, 8, 7, 6S, 6, Plus, SE, 5S, 5 e iPad Air, Mini e Pro.

Dopo la scansione vedrai le anteprime delle foto che ci sono nel dispositivo. Assicurati di cliccare su Camera Roll per vedere le foto che hai scattato. WinX MediaTrans ha un interfaccia molto semplice e chiara. Il menu a sinistra è organizzato veramente bene, puoi trovare subito le foto panoramiche, i screenshot, i seflie che ti sei fatto, ecc…tutto questo in iTunes non c’è.

Come copiare foto da iPhone a PC

Clicca su Camera Roll (3) o su qualche altra cartella e seleziona le foto che vuoi copiare su PC e poi clicca su Export (1).

Come copiare le foto da PC a iPhone

Clicca su Add Photo (2) e seleziona le foto che vuoi importare nel tuo dispositivo, alla fine dovrai cliccare su Sync (5). Ogni volta che importi qualcosa lo devi confermare cliccando su Sync se no, non copierà nulla.

Crea una nuova cartella per le foto

WinX MediaTrans ti aiuta ad organizzare la galleria con le cartelle. Dovrai cliccare semplicemente sul simbolo più (4) e rinominare come vuoi.

Cripta le foto

Se non vuoi che qualcuno veda certi tipi di foto che vuoi salvare su computer, puoi utilizzare la funzione Export with encryption per criptare le foto con la password. Tipo di crittografia utilizzato 256-bit AES, 1024-bit RSA, PBKDF2, Argon2.iTunes ad esempio non ti permette di criptare le foto.

In questo articolo ho spiegato come copiare le foto da iPhone a PC senza iTunes, ma come puoi vedere dalla prima foto, puoi copiare anche i video, musica, creare suonerie e molto altro.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.