Come trasferire i file da iPhone a PC senza iTunes

Guida per winx mediatrans
Guida per winx mediatrans

WinX MediaTrans è la migliore alternativa ad iTunes per Windows 10, 8 e 7. A questa conclusione sono arrivato dopo aver testato quasi tutti i programmi che permettono di copiare i file da PC a iPhone e naturalmente anche all’incontrario. La semplicità di questo software è qualcosa di incredibile così come le funzioni che mette a nostra disposizione come vedremo più avanti. Mi sono messo alla ricerca di un alternativa ad iTunes in quanto nei diversi forum e siti ho notato che le persone trovano tanta difficoltà ad utilizzare il programma ufficiale, e hanno pure ragione. Quindi senza perdere ulteriore tempo, analizziamo WinX MediaTrans che nel tuo computer sicuramente sostituirà iTunes.

Caratteristiche

Backup delle foto
Il trasferimento delle foto dal computer verso il dispositivo e viceversa avviene in modo veloce. Naturalmente hai pieno controllo su quello che fai, puoi cancellare, ordinare le foto in base ai giorni, orario, dimensione è altri filtri che ti consentiranno di semplificarti il lavoro. Ti ricordo che iPhone supporta le immagini con il formato JPG/PNG/GIF/BMP e TIFF. WinX MediaTrans nell’ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto verso il nuovo formato HEIC e ora puoi esportare e convertire HEIC in JPG dal tuo iPhone.

Trasferisci la musica
Rispetto ad iTunes il trasferimento della tua musica da e verso il PC è più semplice. Potrai creare le tue playlist, suonerie, modifica le informazioni sugli artisti / album e molto altro. Smart manager converte automaticamente MP3 in AAC.

Salva i tuoi video sul PC
Può trasferire i video da iPhone a PC senza iTunes e sopratutto senza perdita di qualità alla massima velocità. Può trasferire video / film da 1 GB da iPhone (X / 8/7) in un computer con meno di un minuto. Questo software ti consenti di convertire automaticamente i video con il formato AVI, WMV, MKV, FLV, MOV, ecc in MP4 con qualità originale. Inoltre, può ruotare automaticamente il video da verticale a orizzontale in modo da guardare normalmente.

iPhone come chiavetta USB
iTunes non ti permette di copiare tutti i file che vuoi nel tuo dispositivo, invece con WinX MediaTrans potrai creare le cartelle e copiarci i file con formati diversi.

Organizza la libreria
WinX MediaTrans dispone di un convertitore veramente potente. Puoi convertire EPUB in PDF, TXT o HTML non solo per il tuo iPhone ma anche per Kindle, PC e per altri dispositivi. Questo ti permette di avere sempre a portata i tuoi ebook.

Crea la tua suoneria 
Basta scaricare decine di applicazioni per trovare la suoneria giusta per te, se hai già una canzone puoi convertitore da MP3 in AAC e creare la suoneria per il tuo iPhone.

Esporta la registrazione vocale
Con iPhone puoi registrare anche solo l’audio per ricordarti di fare una cera cosa, se sei un cantante o musicista registri quello che ti passa per la testa e così via. Continuando con quest’ultima situazione, decidi di inviare la registrazione ad un tuo amico, purtroppo se l’altra persona non utilizza un iPhone non può ricevere. Allora ti collegi su iTunes per esportare la registrazione, ti dico subito che a questa possibilità stranamente non ci hanno pensato, dovresti fare un girò molto più lungo per ottenere la registrazione. Con MediaTrans puoi trasferire i memo vocali senza iTunes.

Podcast
Miglior alternativa ad iTunes per gestire i podcast, infatti potrai:

  • Copiare i podcast su iPhone
  • Salvare i podcast sul PC
  • Esegui il backup di tutti i podcast

Cripta i file
Questa funzione non dispone manco iTunes ma con WinX MediaTrans potrai criptare foto e video che vuoi copiare da iPhone a PC in modo che se qualcuno tenta ad aprire senza la tua autorizzazione, gli servirà una password. Tipo di crittografia 256-bit AES, 1024-bit RSA, PBKDF2, Argon2.

Rimuovi DRM dai file video
Come saprai su iTunes puoi comprare o noleggiare i film. Purtroppo sei obbligato a riprodurli solo su iTunes e dispositivi autorizzati a causa di FairPlay DRM di Apple. Questa tecnologia di protezione impedisce agli utenti di riprodurre i film sui dispositivo non Apple. Per fortuna in nostro aiuto arriva WinX MediaTrans che con pochi clic ci permette di esportare da iPhone sia video, audio e ebook protetto da DRM direttamente sul nostro computer.

Trasferire file da iPhone a PC senza iTunes

WinX MediaTrans oltre ad essere facile da utilizzare, è anche molto intuitivo e vediamo subito come funziona se volessimo importare/esportare foto, video, musica e altri file da e verso iPhone e PC senza utilizzare iTunes.

Trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes o viceversa

L’interfaccia principale si presenta con queste icone e nomi chiare che non lasciano spazio ai fraintendimenti anche alle persone che non capiscono inglese. Ora per traferire le foto da iPhone e PC, devi cliccare su Photo Transfer.

Da questa finestra potrai fare tutte le azioni che vuoi e come puoi notare, si vedono anche le anteprime delle foto.

Copia foto da iPhone a PC

Clicca su Camera Roll (3), vedrai le anteprime delle foto che hai, seleziona quelli che vuoi copiare su PC e poi clicca su Export (1).

Copia le foto da PC a iPhone

Clicca su Add Photo (2) e seleziona le foto che vuoi importare nel tuo dispositivo, alla fine dovrai cliccare su Sync (5).

Crea una nuova cartella per le foto

iPhone di default non ti permette di creare le cartelle per le toto, ma con WinX MediaTrans potrai fare facilmente. Dovrai cliccare semplicemente sul simbolo più (4).

Come trasferire musica da iPhone a PC o viceversa

A differenza di iTunes da dove non puoi esportare la musica che hai comprato, questo bellissimo programma ti permette non solo di copiare tutti i brani che hai comprato nel tuo computer, ma anche di creare le playlist, convertire tutti canzoni che vuoi in suoneria, di modificare il titolo e altri parametri.

Copia le canzoni in MP3 da PC a iPhone

Pure in questo caso per importare i file nel nostro iPhone, dobbiamo cliccare su Add Music e poi sincronizzare tutto con Sync.

Copia la musica da iPhone a PC

Nella cartelle Purchased troverai i brani che hai comprato, seleziona quelli che vuoi copiare sul computer e poi Export.

Convertire un brano in una suoneria per iPhone

Selezionando un brano importato nel tuo dispositivo, compariranno diverse icone, tu dovrai cliccare su Make Ringrote per impostare come la suoneria.

Altre opzioni

Potrai creare una nuova playlist, cartella, modificare nome del brano così come l’artista, cancellare e così via.

Come trasferire video da iPhone a PC o viceversa

L’ultima versione di iPhone riesce a registrare i video in 4k, quindi capirai o sai benissimo quanto spazio può occupare. Molte persone preferiscono cancellare i video che hanno registrato perché con iTunes non riescono a copiare i video singolarmente. Con WinX MediaTrans l’operazione diventa semplicemente un copia e incolla e sopratutto velocissimo anche se il video è di 10GB.

Copia i video da iPhone a PC

Clicca su Video Recorded per visualizzare tutti i video che hai registrato, seleziona quelli che vuoi copiare da iPhone a PC e poi clicca su Export.

Copia i video da PC a iPhone

I video puoi importare in due modi, cliccando su Add Video oppure trascinando nell’interfaccia del programma.

Ti faccio notare che nelle finestre da dove si esportano video e foto c’è l’opzione Export with Encryption, spuntando questa voce i file verranno criptati con la password in modo da tenere lontano i curiosi.

Se non sono stato abbastanza chiaro, guarda questo video per trasferire i file da PC a iPhone o viceversa senza iTunes.

Fammi sapere che cosa ne pensi WinX MediaTrans che permette di trasferire i file da iPhone a PC senza iTunes.

Informazioni su Dundi 990 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.