Come Uscire Da Un Solo Account Gmail

Come uscire da un solo account gmail
Come uscire da un solo account gmail

Se sei in possesso di più di un account gmail, durante la fase di disconnessione avrai notato che per disconnetterti da un singolo account tramite pc  dovrai obbligatoriamente uscire anche da tutti gli altri account. Tuttavia c’è un metodo abbastanza semplice che ti permetterà di uscire da un solo account senza dover obbligatoriamente uscire da multipli account, con conseguenza perdita di tempo per effettuare nuovamente l’accesso. 

Come uscire da un solo account gmail tramite pc

Per uscire da un solo account gmail tramite il tuo pc Windows o Mac, avrai bisogno di utilizzare l’app gmail, disponibile per il download all’interno di play store oppure Apple store se sei in possesso di dispositivi Apple. Una volta scarica l’app gmail sul tuo dispositivo, ecco i vari step da seguire per uscire da un solo account gmail:

Gmail uscire da un solo account
Gmail uscire da un solo account
  • Apri l’app gmail, ed effettua l’accesso con l’account che desideri disconnettere dal tuo pc. 
  • Adesso clicca in corrispondenza della tua immagine di profilo
  • Clicca su google account
  • Quindi passa al tab sicurezza
  • Clicca su “i tuoi dispositivi”, e dopo su “gestisci dispositivi
  • All’interno di questa finestra troverai elencati tutti i dispositivi attualmente connessi con il tuo account. 
  • Per uscire da un solo account, clicca sul computer o dispositivi nel quale vuoi effettuare la disconnessione e clicca su Esci.
  • Una volta cliccato su esci, riceverai un pop-up di conferma, clicca di nuovo su esci per rimuovere l’accesso al tuo account Google da dispositivo selezionato. 

Conclusione

Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto e che adesso potrai finalmente uscire da un solo account gmail senza dover necessariamente uscire da tutti gli altri account. Attualmente questa è l’unica procedura funzionante te che ti permette di effettuare la disconnessione di account singoli gmail sul pc.

Informazioni su Dundi 1307 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.