
Per facilitare l’uso, molte applicazioni consentono agli utenti di registrarsi e accedere al proprio servizio, gioco o app utilizzando Twitter, Facebook, LinkedIn, Dropbox e account Google. In questo modo ogni applicazione ha accesso a tutti i tuoi account o dati personali a vita, a meno che non lo rimuovi.
Ti consiglio di controllare almeno una volta al mese per vedere a quali servizi sei connessi attualmente e rimuovere quelli che non utilizzi più.
Se vuoi eliminare manualmente l’accesso alle applicazioni di terze parti al tuo account di Facebook, in questa guida vedremo come fare.
Collegati a facebook e vai nelle Impostazioni e a sinistra clicca su App. A destra ti elencherà tutti i siti o app alle quali ti sei collegato con il tuo account. Per rimuovere un servizio che non utilizzi più basta cliccare sulla X che compare una volta posizionato il mouse sopra di esso. Per modificare i permessi ti basterà cliccare su nome e successivamente selezionare o deselezionare le informazioni che intendi condividere.
La stessa operazione puoi fare in Twitter, Google, LinkedIn e Dropbox.
Commenta per primo