Come vedere a quali servizi siamo connessi con Facebook, Twitter, Google, LinkedIn e Dropbox

Come vedere a quali servizi siamo connessi con
Come vedere a quali servizi siamo connessi con

Per facilitare l’uso, molte applicazioni consentono agli utenti di registrarsi e accedere al proprio servizio, gioco o app utilizzando Twitter, Facebook, LinkedIn, Dropbox e account Google. In questo modo ogni applicazione ha accesso a tutti i tuoi account o dati personali a vita, a meno che non lo rimuovi.

Ti consiglio di controllare almeno una volta al mese per vedere a quali servizi sei connessi attualmente e rimuovere quelli che non utilizzi più.

Se vuoi eliminare manualmente l’accesso alle applicazioni di terze parti al tuo account di Facebook, in questa guida vedremo come fare.

Collegati a facebook e vai nelle Impostazioni e a sinistra clicca su App. A destra ti elencherà tutti i siti o app alle quali ti sei collegato con il tuo account. Per rimuovere un servizio che non utilizzi più basta cliccare sulla X che compare una volta posizionato il mouse sopra di esso. Per modificare i permessi ti basterà cliccare su nome e successivamente selezionare o deselezionare le informazioni che intendi condividere.

La stessa operazione puoi fare in Twitter, Google, LinkedIn e Dropbox.

Informazioni su Dundi 1273 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.