Come Vedere Chi ha Visualizzato i Tuoi Post su Instagram

Come vedere chi ha visualizzato i tuoi post su instagram
Come vedere chi ha visualizzato i tuoi post su instagram

Instagram viene principalmente utilizzato per condividere post e storie, tutti gli utenti hanno la possibilità di modificare e condividere sia immagini che video brevi. Se vengono utilizzati hashtag o geotag, i post di un utente possono essere visti da chiunque su Instagram, così come sui feed dei loro follower. Gli utenti possono anche scegliere di rendere privati ​​i propri profili, limitando cos’ la visione dei loro contenuti soltanto ai propri followers.

Ma la domanda che molti si pongono soprattutto i neofiti che si affacciano la prima volta a questa piattaforma è, Posso vedere chi ha visualizzato i miei post su Instagram? Cerchiamo di fare chiarezza.

Come vedere chi ha visualizzato i tuoi post su Instagram- Posso Farlo?

No, al momento non è possibile visualizzare le persone che hanno visto i tuoi post. Tuttavia, se è possibile visualizzare le persone che hanno visto i tuoi video brevi.

Potrai renderti conto delle persone che hanno visualizzato il tuo post, soltanto tramite le interazione che riceverai. Ad esempio tramite un commento oppure un mi piace. Un modo molto astuto per capire chi visualizza e non interagisce con il tuo profilo è quello di caricare un reel, il quale ti consentirà di visualizzare tutte le persone che hanno visto il video breve.

Come faccio a capire chi visualizza il mio profilo Instagram?

Prima o poi ci siamo tutti chiesti se riusciamo a vedere chi ha visualizzato il nostro profilo Instagram. Sfortunatamente, Instagram non ha una funzione integrata che ti consente di vedere chi ha visitato il tuo profilo poiché ciò violerebbe alcune norme di privacy.

Tuttavia, potrai utilizzare alcuni trucchetti per capire chi ha visitato il tuo profilo. Ecco alcuni modi per verificare chi ha visualizzato il tuo Instagram:

Metodo 1: attraverso la storia di Instagram

1. Avvia  Instagram  sul tuo dispositivo.

2. Tocca  La tua storia .

3. Toccare l’  icona Galleria  nell’angolo inferiore sinistro.

4. Toccare la  foto/il video  desiderato che si desidera pubblicare.

5. Infine, tocca  Condividi > Fatto  per pubblicare correttamente il video sulla tua storia di Instagram.

6. Apri la tua  storia  una volta pubblicata.

7.  Scorri verso l’alto  sulla tua storia per ottenere un elenco di spettatori.

Fallo ogni giorno per avere un’idea di chi visualizza regolarmente le tue storie.

Metodo 2: Attraverso Interazioni Post

1. Apri l’  app Instagram  sul tuo telefono.

2. Vai al tuo profilo toccando l’  icona del profilo  nell’angolo in basso a destra.

3. Apri il tuo  ultimo post .

4. Tocca le  icone  adiacenti all’opzione Mi è piaciuto .

5. Ripetere  il passaggio 4  per alcuni post.

Come vedere chi ha visualizzato i Tuoi Video Brevi su Instagram

Da quello che avrai potuto notare fino a questo momento, non è possibile visualizzare chi ha visto i tuoi post su Instagram direttamente. Lo potrai capire soltanto tramite le interazioni che hai ricevuto.

Tuttavia, tutto questo è vero in parte, poiché esistono dei trucchetti che potrai utilizzare per capire chi visualizza i tuoi post regolarmente. Andiamo a vederli insieme.

Il primo trucco consiste nel pubblicare un reel. Per pubblicare un reel ti basterà:

  • Avviare instagram
  • Cliccare sul tasto aggiungi in alto a destra
  • Selezionare Reel
  • Seguire i vari step indicati da Instagram

Una volta pubblicato il reel, per vedere tutte le persone che hanno visualizzato il tuo video breve, clicca per aprire a schermo intero il video breve, dopodiché clicca tra il simbolo cuore ed il simbolo dei commenti. Magicamente vedrai apparire una lista di tutte le perone che hanno visualizzato il tuo reel, che saranno pressoché uguali a quelle che visualizzano i tuoi post (in formato foto tradizionali)

Come Capire chi ha guardato il tuo Instagram Nelle ultime 24 ore?

Per capire chi ha visualizzato il tuo profilo Instagram nelle ultime 24 ore puoi utilizzare le tue storie. Infatti una volta pubblicata una storia, essa rimarrà visibile sul tuo profilo per un periodo di 24 ore. Per vedere le persone che hanno visualizzato la tua storia clicca sul cerchio predisposto in basso a sinistra della tua storia.

Perché non Posso  vedere le visualizzazioni Dei miei post su Instagram?

Gli account per aziende e creatori possono visualizzare degli insight più specifici, come ad esempio la copertura, le persone raggiunte i followers guadagnati,  gli account normali non possono vedere le visualizzazioni sui post di Instagram.

Ciò è dovuto a problemi di privacy.

Puoi visualizzare Instagram in modo anonimo?

 , puoi visualizzare i profili e i post di Instagram in modo anonimo, ma lo stesso non vale per le storie di Instagram. Esistono anche molti modi non ufficiali per guardare le storie in modo anonimo. Ad esempio, mettendo il telefono in modalità aereo prima di aprire la storia di Instagram o creare un account falso .

Qualcuno può vedere quante volte hai visto la sua storia su Instagram?

No , non c’è ancora un modo per gli utenti di Instagram di determinare quante volte una singola persona ha visto la propria storia. Instagram mostra solo il numero totale di visualizzazioni sulla tua storia e gli account che hanno guardato la tua storia entro 24 ore.

Leggi anche: Come Fare Una Storia Privata su Instagram

Conclusioni

Mi auguro che dopo aver letto questa guida avrai imparato le idee molto più chiare, e che al momento Instagram non consente di visualizzare le persone che hanno visto i tuoi post, lo potrai fare soltanto con i video brevi.

Informazioni su Dundi 1273 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.