Come Vedere i Primi Messaggi WhatsApp Senza Scorrere?

Come vedere i primi messaggi whatsapp senza scorrere
Come vedere i primi messaggi whatsapp senza scorrere

Vedere quali sono i primi messaggi che hai scambiato su WhatsApp con un tuo amico, o fidanzata/o è qualcosa che incuriosisce molte persone. 

Tuttavia, l’app di messaggistica istantanea WhatsApp, non rende le cose molto facili. Tornare indietro e vedere i vecchi messaggi potrebbe essere un’operazione molto lunga e faticosa, soprattutto se hai interagito e scambiato molti messaggi con la persona.

Trovare i vecchi messaggi non è impossibile, ma ci sono diversi metodi che ti renderanno la vita più facile. Questi metodi che ti illustrerò breve ti faranno arrivare più velocemente a questi vecchi messaggi.

Come vedere i primi messaggi sulla chat di WhatsApp?

Come accennato, ci sono diversi modi in cui puoi tornare alle conversazioni di WhatsApp e vedere i primi messaggi che sono stati inviati avanti e indietro in una conversazione tra te e un’altra persona.

1. Usa WhatsApp sul desktop e scorri verso l’alto

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica istantanea che puoi utilizzare sia sull’app mobile che su qualsiasi desktop.

Se desideri scorrere rapidamente e velocemente ai primi messaggi, trovando così i vecchi messaggi, farlo su uno schermo più grande, come un desktop, piuttosto che su uno schermo piccolo, come un dispositivo mobile ti aiuterà molto.

I seguenti passaggi ti guideranno attraverso l’utilizzo di Whatsapp sul desktop e la possibilità di trovare questi vecchi messaggi.

Una volta effettuato l’accesso all’account, trova la conversazione da cui cercherai i messaggi. Noterai che la schermata della conversazione è molto più grande rispetto a un dispositivo mobile, il che ti aiuterà a vedere più messaggi.

Usando il touchpad oppure il mouse del tuo computer, scorri rapidamente verso l’alto fino a trovare i primi messaggi che sono stati inviati nella conversazione.

Se non desideri scorrere fino in fondo utilizzando il touchpad, puoi anche utilizzare il pulsante Pagina su continuamente fino a raggiungere la parte superiore del thread dei messaggi.

Se sai cosa dicono i primi messaggi, puoi anche utilizzare la funzione Trova per i messaggi utilizzando i pulsanti Ctrl F sul computer desktop. Per fare ciò, scorri fino a dove ritieni che i messaggi possano essere trovati.

Dopo aver raggiunto quel punto, fai clic contemporaneamente sui pulsanti Ctrl e F. Apparirà una barra di ricerca. Digita ciò che ritieni dicano i primi messaggi e questi appariranno una volta completata la ricerca.

2. Scarica i tuoi messaggi e scorri lì se ci sono troppi messaggi

Un’altra opzione disponibile per individuare i vecchi messaggi su Whatsapp è scaricare i messaggi di quella conversazione e quindi procedere con lo scorrimento della conversazione.

Poiché questo verrà scaricato come file di testo, non c’è nulla da caricare e sarà facile trovare tutti i messaggi che stai cercando.

I seguenti passaggi ti guideranno attraverso il download dei tuoi messaggi Whatsapp e la ricerca delle sezioni di conversazione che stai cercando.

Utilizzando il computer, accedi all’account Whatsapp.

Una volta effettuato l’accesso all’account, trova la conversazione da cui cercherai i messaggi.

1. Seleziona l’icona del profilo della conversazione che desideri scaricare.

2. Da lì, vorrai fare clic su Impostazioni. E quindi fare clic su Sicurezza, seguito dal download dei dati. Ti verrà richiesto di inserire un indirizzo email a cui verrà inviata la conversazione scaricata.

3. Vai avanti e inserisci l’e-mail che desideri utilizzare.

4. Dopo aver inserito l’e-mail, riceverai la conversazione scaricata all’indirizzo e-mail che hai fornito.

5. Vai avanti e scarica la conversazione. Una volta scaricata la conversazione, potrai scorrere il file di testo fino a trovare quello che stai cercando.

Puoi anche andare avanti e utilizzare la funzione Trova sul file di testo. Per fare ciò, apri la conversazione e fai clic sui pulsanti Ctrl e F. Apparirà una barra di ricerca e sarai in grado di cercare ciò che stai cercando.

3. Posiziona un oggetto pesante sulla barra spaziatrice o sul pulsante freccia giù

Se non vuoi andare avanti e scaricare le conversazioni da WhatsApp, c’è un altro metodo che puoi provare se desideri tornare all’inizio della conversazione.

Qualcosa che potrebbe non sembrare così conveniente o ovvio è usare un qualche tipo di oggetto da tenere premuto sulla barra spaziatrice o sul pulsante freccia su che ti aiuterà a scorrere le pagine su o giù senza dover fare alcuno sforzo da solo .

Tova un oggetto pesante che puoi posizionare sulla tastiera.

Questo può essere un libro o anche il tuo telefono. L’oggetto deve solo essere abbastanza pesante da poter tenere premuti i pulsanti.

Vai avanti e posiziona l’oggetto e attendi fino a quando non viene raggiunta la parte superiore della pagina. Una volta arrivato in cima alla pagina, puoi andare avanti e trovare i vecchi messaggi e leggerli.

4. Chiedi loro se ricordano il tuo primo messaggio

Se non vuoi trovare tu stesso i vecchi messaggi in una conversazione, puoi sempre andare avanti e chiedere all’altra persona nella conversazione se c’è la possibilità che si ricordino del primo messaggio che gli hai inviato.

Se ritieni che l’altra persona nella conversazione abbia una buona memoria e potrebbe essere in grado di ricordare quali erano i messaggi della conversazione, chiedile se ricorda questi primi messaggi.

Conclusioni

Ci sono diversi metodi che puoi utilizzare se stai cercando di trovare vecchi messaggi su WhatsApp e vedere come sono state le prime conversazioni con  amici e familiari sulla piattaforma di messaggistica.

Se vuoi accedere rapidamente ai messaggi più vecchi sul tuo account Whatsapp, ti consiglio di accedere a Whatsapp tramite l’app desktop per avere una migliore visione dei vecchi messaggi all’interno dell’app.

Un’altra opzione disponibile per te quando cerchi di individuare i vecchi messaggi su Whatsapp è andare avanti e scaricare i messaggi da quella conversazione e quindi procedere con lo scorrimento della conversazione se ci sono troppi messaggi.

Se non vuoi scorrere tu stesso la pagina fino alla pagina, qualcosa che potrebbe non sembrare così ovvio è usare qualche tipo di oggetto da tenere premuto sul pulsante freccia su.

Se non vuoi trovare tu stesso i vecchi messaggi in una conversazione, puoi sempre andare avanti e chiedere all’altra persona nella conversazione se c’è la possibilità che si ricordino del primo messaggio che gli hai inviato o addirittura chiedi loro di scorrere verso l’alto se stessi.

Informazioni su Dundi 1335 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.