Come Vedere se Qualcuno è Online su Facebook

Come vedere se qualcuno e online su facebook
Come vedere se qualcuno e online su facebook

Facebook, adesso denominato Meta è uno dei più grandi social network. Secondo dati statistici Facebook raggiunge una media di utenti mensili che si aggira intorno ai 2.91 Miliardi di persone. Tuttavia, non tutte le persone che utilizzano Facebook amano farsi vedere online, le motivazioni potrebbero essere tante, dal non ricevere messaggi da familiari, amici, colleghi, oppure dal voler rimanere tranquilli, scorrendo la home osservando soltanto i nuovi post senza interagire con i propri contatti.

Anche se rimanere online/offline da Facebook è una scelta che decidiamo noi, delle volte è capitato di domandarci se qualcuno riesce a vedere il nostro stato di Facebook, ad esempio quando siamo offline, e soprattutto come facciamo a vedere se qualcuno è online su Facebook quando risulta offline?  

Come vedere se qualcuno è online su Facebook quando appare offline

Se la persona che desideri controllare lo stato ha disattivato lo stato da Messenger, oppure non utilizza Messenger, vedere se è online diventa un compito leggermente più complicato. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a capire se è online o meno.

Andiamo a scoprirli insieme.

1.Mandagli un messaggio

Il primo trucco che ti consiglio di utilizzare è quello di mandare un messaggio tramite la chat Messenger. Inviando un messaggio tramite la chat, avrai possibilità di controllare se la persona alla quale invierai il messaggio, leggerà o meno. 

Nel caso in cui visualizza il messaggio, sarai per certo che la persona è online, ma ti compare come offline. 

2.Controlla le recenti attività del profilo ( Pubblicazione post, Commenti) 

Controllare le attività recenti del profilo in dubbio circa il suo stato su Facebook è un’operazione molto utilizzata da chi desidera capire realmente se qualcuno è online su Facebook. 

Il successo o meno di questa operazione dipenderà dalle impostazioni di privacy impostate sul profilo della persona. Questo perché Facebook ti consente di selezionare a chi far vedere i tuoi post. Tuttavia c’è da dire che Facebook non consente a nessuno di nascondere i commenti, punto a favore per te, perché ti darà la possibilità di controllare se il profilo ha recentemente commentato qualche post. Scoprendo così una volta per tutte se è online o meno.

Se decidi di utilizzare questo metodo, come principale risorsa per controllare lo stato di qualcuno, devi tenere bene in mente che la visualizzazione dei commenti di un determinato profilo nella tua Home è un’operazione automatica, decisa esclusivamente dall’algoritmo di Facebook. 

Conclusioni

Vedere se qualcuno è online su Facebook è un’operazione abbastanza semplice, tuttavia c’è da considerare che i metodi appena visti non ti garantiranno mai una sicurezza accurata al 100%, ma sicuramente ti daranno degli indizi molto utili per avvicinarti a capire se qualcuno è online o meno. 

Informazioni su Dundi 1392 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.