Come Vedere YouTube su Android Auto

Guardare i video di YouTube utilizzando Android Auto può darti un’esperienza di intrattenimento in auto comoda e confortevole.

Android Auto è una piattaforma che ti permetterà di connettere il tuo dispositivo Android al sistema di infotainment della tua auto. 

Questo ti porterà ad avere accesso a varie app, tra cui Youtube. 

Modi su come guardare YouTube su Carplay

Applicazione YouTube ufficiale

La prima soluzione che puoi utilizzare è accedere direttamente all’app YouTube compatibile con Android Auto. 

Questo ti darà un modo semplice e sicuro per sfogliare, cercare e riprodurre video utilizzando l’interfaccia di Android Auto. 

  • La prima cosa che devi fare è assicurarti che il tuo dispositivo Android sia compatibile con Android Auto. Collega il tuo dispositivo telefonico al sistema di infotainment della tua auto tramite un cavo USB o in modalità wireless.
  • Apri l’app Android Auto sul tuo telefono. D’altra parte, puoi accedere all’interfaccia di Android Auto sul display della tua auto se il sistema di infotainment della tua auto supporta automaticamente Android Auto.
  • Dall’elenco di app compatibili sul tuo Android Auto, seleziona l’app YouTube.
  • Successivamente, puoi utilizzare l’interfaccia di Android Auto per sfogliare, cercare e riprodurre video di YouTube. Dopo aver scelto il video che desideri guardare, il video inizierà a essere riprodotto sul sistema di infotainment della tua auto.

Visualizzazione YouTube offline

Se ti abboni a una versione premium del tuo account YouTube, puoi utilizzare questa soluzione offline. 

In questo modo potrai scaricare in anticipo i video che desideri guardare sul tuo carplay.

Puoi salvare questi video sulla memoria interna del tuo dispositivo o sulla scheda SD, quindi riprodurre i video scaricati tramite l’app YouTube su Android Auto senza disporre di una connessione Internet attiva.

Questa soluzione ti consentirà sicuramente di guardare YouTube su Android Auto.

  • Apri la tua app YouTube sul telefono e accedi con il tuo account YouTube Premium.
  • Quindi, cerca il video che desideri scaricare. Tocca il pulsante “Download” sotto il video player.
  • Quindi, scegli la qualità video che desideri per il tuo video.
  • Il video verrà scaricato e salvato sul tuo dispositivo per la visualizzazione offline.
  • Infine, riproduci i video scaricati tramite l’app YouTube su Android Auto. 

Mirroring dello schermo con app di terze parti

Un altro modo per guardare Youtube su carplay è con l’aiuto delle app di mirroring dello schermo.

Due delle migliori app di mirroring dello schermo che potresti avere sono ApowerMirror e LetsView. 

ApowerMirror

Senza dubbio, ApowerMirror è una delle migliori app di mirroring dello schermo che potresti avere su diverse piattaforme. 

Installando l’app sia sul telefono che sul carplay, puoi guardare senza problemi i contenuti di YouTube in un istante senza problemi. 

ApowerMirror supporta entrambe le opzioni di connettività wireless e USB per l’attività di condivisione dello schermo. Dandoti flessibilità nella scelta dei metodi con cui ti senti a tuo agio. 

Guarda YouTube su Android Auto con questa fantastica app, segui i passaggi seguenti per una corretta connettività.

  • Scarica l’app dal Play Store o dall’App Store su entrambi i tuoi dispositivi. Oppure puoi premere i pulsanti di download sopra.
  • Installa l’app sui tuoi dispositivi. Quindi, collegali alla stessa connessione Internet.
  • Apri l’app su entrambi i dispositivi, sul telefono tocca il pulsante “Trasmissione locale”. L’app cercherà i dispositivi più vicini utilizzando la stessa app.
  • Successivamente, dall’elenco scegli il nome del tuo carplay. La condivisione dello schermo inizierà dopo aver premuto il pulsante “Avvia ora”.
  • Apri l’app YouTube sul tuo telefono e verrà automaticamente riprodotto sullo schermo della tua auto.

LetsView

Con questa piattaforma digitale intelligente puoi goderti tutti i contenuti di YouTube che desideri sullo schermo della tua auto.

Il processo di mirroring dello schermo di questa app è semplice e facile da configurare. 

Inoltre, LetsView offre un servizio di condivisione dello schermo gratuito al 100% e offre comunque un’attività di mirroring dello schermo di alta qualità. 

Segui semplicemente i passaggi seguenti per connettere il tuo telefono al tuo carplay.

  • Scarica e installa l’app su entrambi i dispositivi. Puoi semplicemente fare clic sui pulsanti di download sopra per averlo.
  • Prima di aprire l’app sui tuoi dispositivi, assicurati di collegarli alla stessa connessione WiFi.
  • Sul telefono, tocca lo schermo per avviare la ricerca dei ricevitori disponibili. Una volta rilevato il dispositivo ricevente che è il carplay, tocca il suo nome per connetterti.
  • Successivamente, tocca “Avvia ora” per avviare il processo di mirroring. Apri l’app YouTube sul tuo telefono e verrà visualizzata sullo schermo della tua auto.

Conclusione

Guarda YouTube su Android Auto offre agli utenti un mezzo semplice e coinvolgente per accedere ai loro contenuti YouTube preferiti mentre sono in movimento. La sua integrazione con la piattaforma Android Auto consente un facile accesso ai video attraverso il sistema di infotainment dell’auto, garantendo un’esperienza sicura e a mani libere durante la guida. Questa funzione migliora la praticità complessiva e la natura immersiva della visione di YouTube in movimento.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.