All’interno di questo articolo andremo a vedere come risolvere la mancata visualizzazione dei commenti su YouTube.
Perché non riesco a vedere i commenti sui video di YouTube?
Esistono diversi motivi per cui potresti non vedere i commenti sui video di YouTube, tra cui:
- Impostazioni del canale
- YouTube stesso
- connessione internet
- Conflitto dell’estensione del browser
Fortunatamente, la maggior parte delle cause e le relative soluzioni sono facili da seguire.
Come correggere i commenti di YouTube che non si caricano
Assicurati che i commenti siano abilitati per il video
I canali, o anche lo stesso YouTube, può disabilitare i commenti per un video. In questo caso dovresti vedere “I commenti sono disattivati” appena sotto la descrizione del video e il nome del canale, dove di solito inizia la sezione dei commenti.
Puoi anche controllare altri video per vedere se invece vengono visualizzati commenti su quelli.
Prova a ricaricare la pagina Web
Facendo clic sull’icona Ricarica accanto alla barra degli indirizzi del browser Web oppure premendo Command+R su Mac o Ctrl+R su PC.
Controlla la tua connessione Internet
Se è troppo debole, ciò potrebbe causare il mancato caricamento dei commenti video. Questo è improbabile poiché se il video viene caricato, probabilmente non è la tua connessione, ma è una cosa così semplice da controllare che non ci vorrà molto tempo.
Se stai utilizzando un’app anziché un browser Web, chiudi e riapri l’app per vedere se risolve il problema.
Controlla gli account dei social media di YouTube
Prova la pagina YouTube di Downdetector per vedere se il sito Web di YouTube stesso ha problemi. In tal caso, tutto ciò che puoi davvero fare è aspettare che YouTube risolva le cose alla fine.
Controlla se il tuo browser Web o la tua app sono aggiornati
In caso contrario, scarica l’ultima versione.
Disabilita le estensioni del browser Web
Questo ti consente di vedere se la causa principale della mancata visualizzazione dei commenti è un conflitto di estensioni.
Svuota la cache del tuo browser
Se la cache è danneggiata o il tuo browser insiste per utilizzare la cache invece di ricaricare la pagina, potresti non vedere la versione più recente della pagina.
Se tutte le soluzione provate fino a questo punto non ti hanno portato risultati prova a riavviare il dispositivo.
Perché i commenti non vengono visualizzati sul mio canale YouTube?
Se non riesci a vedere i commenti sul tuo canale ma puoi visualizzarli su altri, molto probabilmente il problema è legato in qualche modo al tuo stesso canale.
Potrebbe trattarsi di una semplice impostazione errata, intervento di YouTube o segnalazione di contenuti.
Ecco come puoi capire cosa sta succedendo e come risolverlo:
Come correggere i commenti di YouTube che non compaiono sui tuoi video
-
Controlla l’account social TeamYouTube per vedere se il sito stesso potrebbe riscontrare problemi o se altri canali riscontrano errori simili.
-
Assicurati che i commenti siano abilitati. Seleziona l’icona del tuo account utente nell’angolo in alto a destra, seguita da YouTube Studio . Quindi seleziona Impostazioni > Comunità > Impostazioni predefinite e controlla se è selezionata l’ opzione Trattieni tutti i commenti per la revisione o Disabilita commenti . In tal caso, seleziona Trattieni i commenti potenzialmente inappropriati per la revisione o Consenti tutti i commenti , quindi Salva quando hai finito.
-
YouTube potrebbe aver contrassegnato automaticamente alcuni dei tuoi video come “per bambini”, il che disattiva i commenti in conformità con le linee guida. Apri YouTube Studio e seleziona Contenuto , quindi scegli un video e seleziona Dettagli . Scorri verso il basso fino a Pubblico e assicurati che Sì, è destinato ai bambini non sia selezionato.
-
Il tuo intero canale potrebbe anche essere stato impostato automaticamente su “per bambini” da YouTube. Puoi provare a modificare questa impostazione aprendo YouTube Studio e selezionando Impostazioni > Canale > Impostazioni avanzate . Quindi controlla la pagina per vedere se il tuo canale è impostato per essere destinato ai bambini e, se possibile, modificalo in No, imposta questo canale come non destinato ai bambini . Se non sei in grado di apportare tali modifiche, potresti dover inviare un ricorso a YouTube per cercare di risolvere il problema.
Commenta per primo