Controlla e riparare automaticamente il tuo PC Dell

Controlla e riparare automaticamente il tuo pc dell
Controlla e riparare automaticamente il tuo pc dell

Se il tuo computer Dell mostra i sintomi di malfunzionamento dell’hardware come CPU, RAM, scheda grafica o disco rigido / SSD ma non sai esattamente qual’è, non ti preoccupare, con una scansione veloce lo puoi scoprire in pochi minuti e risolvere automaticamente.

Dell offre strumenti di diagnostica che servono appunto per diagnosticare eventuali problemi all’hardware. Tramite Quick Test viene eseguita la scansione del disco rigido, memoria, processore e unità disco per rilevare eventuali errori nel PC o tablet Windows. Se viene rilevato un errore riesce a risolvere automaticamente, se invece non riesce a correggere da solo ti guiderà con un altra procedura e se per caso qualche componente non funziona più ti consiglierà quale acquistare.

Prima di cominciare con la guida, ti faccio notare che nei PC Dell è disponibile uno strumento chiamato Dell SupportAssist che puoi utilizzare per eseguire la scansione dell’hardware in cerca di errori. Se per hai hai disinstallato Dell SupportAssist, puoi utilizzare Quick Test per eseguire tutte le verifiche.

Chiudi tutti i programmi in esecuzione e assicurati di avere uno dei seguenti prodotti della Dell:

  • Dimensioni
  • Inspiron
  • XPS
  • Studio
  • Vostro
  • Studio XPS
  • Alienware acquistato dopo settembre 2009
  • Dell Precision
  • Latitude
  • OptiPlex

Correggere automaticamente i problemi in un computer Dell

  1. Collegati alla pagina di diagnostica e clicca su Esegui test rapido.

  2. Scaricherà un piccolo programma che dovrai installare.

  3. Dopo l’installazione eseguirà automaticamente la scansione dell’hardware del tuo PC effettuando diversi test sul processore, la RAM, l’unità DVD, il disco rigido e la scheda grafica. Il processo potrebbe richiedere da 10 a 20 minuti.

NOTA: lo schermo del PC potrebbe iniziare a lampeggiare per un po’, non ti preoccupare è tutto normale.

  1. Una volta che avrà completato tutti i test, i risultati verranno visualizzati nel browser. Scorri in basso per vedere i risultati.

Se c’è qualche problema vedrai un rettangolo rosso con le istruzioni che dovrai seguire per risolvere il problema. Se non capisci qualcosa o non funziona il loro metodo basta che lasci un commento qui e ti rispondo.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.