Converti DVD per risolvere problemi di riproduzione su Windows (licenza gratuita)

Non riesco a guardare il dvd in windows
Non riesco a guardare il dvd in windows

Almeno una volta nella vita ci sarà capitato di non riuscire a riprodurre il DVD sul PC. Visto che stai leggendo questo articolo stai riscontrando questo problema che è veramente fastidioso sopratutto se nel supporto hai filmati magari dei tuoi figli quando erano piccoli, del matrimonio oppure un film che ha la protezione. I motivi possono essere diversi come i settori danneggiati, DVD graffiato e quant’altro. Il miglior metodo per recuperare il video da un DVD che non riusciamo a guardare è di convertire il contenuto in un altro formato come MP4 o di rippare se stiamo parlando di un film. Per questa operazione andremmo ad utilizzare WinX DVD Ripper Platinum che è programma a pagamento ma voi che siete i lettori di dundi.it potrete scaricare gratuitamente, è spiegato tutto alla fine della guida. Se ti stai chiedendo dove sta la fregatura, semplicemente non c’è. Loro di danno la versione del programma che puoi utilizzare con tutte le sue funzioni, ma se vuoi avere il supporto tecnico e aggiornamento futuri dovrai pagare. Comunque se non vuoi avere la versione nuova puoi anche non acquistare, che comunque costa poco, e tenere per sempre la vecchia versione del programma. Anche se nel titolo ho scritto Windows, il software è disponibile anche per il Mac e si chiama MacX DVD Ripper Pro.

Winx dvd ripper come rpare un dvd
Come riparare un dvd danneggiato

Come recuperare video dal DVD danneggiato

WinX DVD Ripper è un ottimo programma anche per decriptare il DVD. Hai per caso comprato un DVD e poi provato a copiare il contenuto sul computer senza successo ?. Non c’è nulla di strano, questi supporti dispongono di una protezione che impedisce di salvare il contenuto da un altra parte. L’operazione che si deve fare in questo caso si chiama ripping ed è uguale a quello che che ci permetterà di recuperare dal DVD il video danneggiato che non si riproduce correttamente.

Comincia a scaricare gratuitamente WinX DVD Ripper Platinum per Windows o Mac e procedi con l’installazione. Ora apri e tutto quello che devi fare è inserire il DVD nel lettore e cliccare su Disc. Nella finestra che ti aprirà lascia selezionato Auto Detect e conferma cliccando su OK.

Ora devi semplicemente decidere cosa vuoi fare e per quale dispositivo voi effettuare il Backup. Ad esempio da DVD Backup puoi fare in modo di creare un immagine ISO, creare una cartella, fare la copia completa o selezionare il video e audio che vuoi esportare. Decidiamo di proseguire con quest’ultima soluzione, seleziona l’opzione Main Title Content Copy e vai avanti cliccando su OK.

In questa schermata vediamo di analizzare tutte le opzioni messe a nostra disposizione da WinX DVD Ripper .

  1. Nel mio caso il DVD contiene un titolo, se a te compaiono altri, deseleziona le parti che non intendi esportare.
  2. Se il film è multi-traccia seleziona l’audio che vuoi esportare. Il programma associa automaticamente l’audio con video.
  3. Tornando al punto uno, se hai deciso di esportare 7 titoli e il DVD contiene 10, spunta questa voce per ottenere un video unico.
  4. Puoi aggiungere tutti i sottotitoli che vuoi.
  5. Da Edit puoi eseguire alcune modifiche sul video come aggiustare l’audio, tagliare una parte, aggiungere i sottotitoli e decidere la posizione e molto altro.
  6. Puoi tornare alla finestra precedente per scegliere altri formati dell’esporto.

Una volta che hai settato tutto, non resta che cominciare con il backup. Se hai eseguito delle modifiche dalla parte destra puoi guardare il risultato. Visto che durante l’esporto il software utilizza tutte le risorse del computer sopratutto il CPU che di conseguenza rallenta il PC, puoi decidere quanti Core vuoi far utilizzare al programma per utilizzare anche il computer in modo normale. Ora non ti resta che selezionare dove vuoi salvare e poi cliccare su RUN.

Ottieni la licenza gratuita per DVD Ripper

Licenza gratuita per winx dvd ripper platinum
Licenza gratuita per winx dvd ripper platinum

Gli utenti di Windows possono avere il numero seriale gratuitamente per WinX DVD Ripper Platinum e quelli di Mac per MacX DVD Ripper Pro che ha un costo di 67,95$ e hai anche la possibilità di vincere un proiettore della Epson da $ 299,99.

Questo è il metodo per leggere i DVD rovinati. Se non ha funzionato al primo colpo ti consiglio anche di convertire in un formato video come MP4 che poi selezionare sempre dalla finestra dell’output.

Per eventuali domande basta che lasci un commento.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.