Copia e Incolla Non Funziona su Android

Copia e incolla non funziona su android
Copia e incolla non funziona su android

Copia e incolla è una funzione molto utile che ti consente di trasferire contenuti e testo da un posto all’altro. E’ un ottimo metodo per  risparmiare tempo poiché ti basterà effettuare due clic invece che scrivere manualmente tutto il testo. Usare la funzione copia e incolla sul tuo dispositivo Android è semplice ma a volte questa funzione potrebbe smettere di funzionare.

Copia e Incolla Non Funziona su Android a causa di bug e glitch sul tuo telefono. Questo è quando c’è un errore nel tuo sistema che può causare risultati imprevisti come la funzione copia e incolla che non funziona.

Perché non riesco a copiare e incollare sul mio telefono Android?

Non puoi copiare e incollare sul tuo telefono perché c’è un problema all’interno del tuo dispositivo o app che non consente la copia degli elementi così come la funzione incolla. Fortunatamente, ci sono modi che ti permetteranno di risolvere questo problema e continuare a copiare ed incollare qualsiasi elemento sul tuo cellulare Android.

Il contenuto non è incollabile

Se l’elemento che hai copiato non è supportato dall’app che stai utilizzando, non potrai incollarlo. Ci sono solo alcune cose come il testo che un’app ti permetterà di copiare e incollare. Se, ad esempio, hai copiato una GIF e l’app su cui stai tentando di incollarla non supporta i file GIF, non sarai in grado di incollarla.

Non lo stai incollando in un campo di testo

Devi assicurarti di incollare gli elementi in un campo di testo anziché in un punto qualsiasi. Ricorda che la funzione incolla funzionerà soltanto in un campo di testo, quindi se stai tentando di incollarlo in un punto che non consente il testo, non accadrà nulla.

Se l’opzione per incollare non viene visualizzata, ciò potrebbe indicare che stai tentando di incollarlo in un campo dove non può essere incollato.

Per farti un esempio, un buon posto per incollare qualcosa sarebbe nel campo di testo su un’app di messaggistica.

Glitch all’interno dell’app o del dispositivo

Se copia e incolla non funziona sul tuo Samsung, potresti notare che ricevi l’errore di copia negli appunti non riuscito quando premi a lungo per copiare qualcosa: questo può indicare un problema software all’interno dell’app sul tuo dispositivo. Fortunatamente i problemi del software sono facili da risolvere, generalmente dopo aver effettuato degli aggiornamenti software.

Non hai copiato il contenuto

Se noti che non riesci a incollare gli elementi negli appunti, il motivo potrebbe essere che non hai copiato l’elemento correttamente. Per poter incollare elementi negli appunti, devi aver copiato qualcosa. Se non è stato copiato nulla, non sarai in grado di incollare nulla.

Hai spento il telefono Dopo aver copiato l’elemento

Ogni volta che spegni il dispositivo, reimposti gli appunti, il che significa che tutto ciò che hai copiato non sarà più lì. Se vuoi che gli appunti funzionino di nuovo, dovrai copiare nuovamente l’elemento e incollarlo. Per evitare che questo problema si verifichi, se hai copiato qualcosa di importante, non riavviare il dispositivo fino a quando non ti interessano più gli elementi negli appunti.

Hai copiato troppi contenuti

Se hai copiato troppi contenuti negli appunti e vai ad incollarli, a volte l’app potrebbe bloccarsi a causa della grande richiesta e dell’impossibilità di incollare una quantità così grande di contenuti. Per evitare che ciò accada, è necessario copiare una quantità ragionevole di contenuto alla volta e incollarlo dove deve essere incollato.

Come correggere gli appunti che non funzionano su Android

1. Vai all’elemento che desideri copiare.

2. Trascinare sull’elemento che si desidera copiare.

3. Seleziona Copia . Questo copierà l’elemento negli appunti del tuo telefono sostituendo l’ultimo elemento che era lì.

4. Vai dove vuoi incollarlo.

5. Tieni premuto sullo schermo > tocca Incolla . Se non è stato incollato nulla, puoi risolvere questo problema con i passaggi seguenti.

Se la classica procedura di copia incolla non funziona nuovamente, allora eccoti una serie di soluzioni che ti aiuteranno a risolvere questo problema.

Riavvia il tuo Dispositivo Android

Prima di provare qualsiasi altra cosa, riavvia il tuo dispositivo Android. Questo aggiornerà il sistema su cui sono in esecuzione i tuoi telefoni e eliminerà eventuali problemi durante il processo. Questo è il passaggio più semplice per la risoluzione dei problemi che puoi eseguire se il tuo dispositivo ha problemi. Questo dovrebbe eliminare il problema tecnico che impedisce il funzionamento di copia e incolla.

Usa un’app Appunti

Se i tuoi appunti nativi Android non funzionano, puoi utilizzare un’app per appunti come Clipper.

Clipper è un potente gestore di appunti che salva automaticamente tutto ciò che copi. Accedi alla cronologia degli appunti in un secondo momento e organizza i ritagli in elenchi. Copia, incolla, visualizza, modifica e condividi i loro contenuti. Memorizza parti di testo ripetitive in Clipper e copiale ogni volta che ne hai bisogno.

Forza l’arresto del processo

Vai su Impostazioni .

Tocca su App .

Tocca le tre linee tratteggiate e tocca Mostra app di sistema .

Tocca Forza arresto . Ciò dovrebbe interrompere il processo che potrebbe eliminare alcuni problemi tecnici che potrebbero causare il problema. Al termine, puoi verificare se Copia e Incolla funziona.

Forza l’uscita dall’app su cui gli Appunti non funzionano

Se gli appunti del tuo telefono non funzionano su una determinata app, la prima cosa da fare è forzare l’uscita dall’app che sta creando il problema. Questa app potrebbe essere Chrome o un’altra navigazione da cui stai tentando di copiare i contenuti.

La chiusura forzata dell’app sul telefono aggiornerà l’app e la riavvierà quando la riaprirai. L’uscita forzata può risolvere problemi minori quando si tratta di una determinata app che causa quel problema.

Per forzare l’uscita dall’app c’è un problema con gli appunti con:

  1. Vai all’app, ad esempio Chrome, Whatsapp, ecc
  2. Apri il menu o la vista multi-task che ti consente di vedere le app in background.
  3. Chiudi l’app e aprila.

Questo chiuderà le app e quando lo riaprirai, riavvierà l’app. Una volta fatto questo, torna indietro e controlla se puoi copiare e incollare.

Cancella cache e dati

Non tutti i dispositivi Android hanno questa opzione disponibile, ma se sei in grado di accedere alla funzione di sistema stessa, puoi cancellare la cache e i dati che potrebbero eliminare il problema che sta causando il fallimento degli appunti.

Se il copia e incolla non viene visualizzato, eseguire questa operazione per l’app che presenta problemi potrebbe risolvere il problema.

1. Individua e apri l’app Impostazioni

2. Nel menu Impostazioni, scegli  App . Potrebbe essere necessario scorrere per trovarlo.

3. Nel menu App, vedrai  tre punti verticali  nell’angolo in alto a destra dello schermo. Selezionali. Nel menu a discesa, scegli  Mostra sistema .

4. Individua la  funzione “Non disturbare”  nell’elenco delle app.

5. Selezionare  Forza arresto  nella pagina delle informazioni sull’app.

6. Successivamente, scegli  Archiviazione .

7. Infine, tocca  Cancella cache  e poi  Cancella dati .

Aggiorna l’app che causa il problema

Quando utilizzi la vecchia versione di un’app, potrebbe esserci un bug nell’app che causa problemi con gli appunti. Se è disponibile un aggiornamento per l’app, questo aggiornamento dovrebbe aver corretto eventuali bug nella versione precedente. Vengono effettuati aggiornamenti affinché le app introducano nuove funzionalità e correggano eventuali errori nell’app.

Per aggiornare un app:

  1. Apri l’app Google Play Store.
  2. Tocca Menu Le mie app e i miei giochi.
  3. Le app con un aggiornamento disponibile sono contrassegnate con “Aggiornamento”.
  4. Tocca Aggiorna.

L’app che stavi utilizzando per copiare e incollare potrebbe contenere un bug, quindi l’aggiornamento dell’app dovrebbe aver risolto questo problema. Torna all’app aggiornata e controlla se gli appunti funzionano correttamente.

Aggiorna il tuo dispositivo

L’aggiornamento del dispositivo può risolvere eventuali problemi minori.

1. Apri  Impostazioni.

2. Continua a scorrere finché non trovi  Aggiornamenti di sistema o qualsiasi cosa riguardi gli aggiornamenti per il tuo dispositivo. Dipende dal tuo telefono.

3. Potrebbe essere necessario aggiornare singolarmente o del tutto.

Disinstallare e reinstallare l’app

Se c’è un errore all’interno dell’app che causa il fallimento della funzione copia e incolla, dovrai scaricarla e reinstallarla. Potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nell’app stessa, quindi scaricare nuovamente l’app potrebbe risolvere il problema. Quando lo fai, perderai tutti i dati memorizzati nell’app a meno che tu non avessi un account con quell’app.

Se utilizzi un’app come Whatsapp, non dovresti preoccuparti che i dati vengano eliminati. Se desideri disinstallare un’app:

  1. Tieni l’app e attendi che vengano visualizzate le impostazioni.
  2. Tocca Elimina, quindi tocca nuovamente Elimina per confermare.
  3. Torna al Play Store e scarica nuovamente l’app

Quando lo scarichi di nuovo, torna all’app e verifica se gli appunti funzionano o meno. Se ancora non riesci a copiare o incollare, vai al passaggio successivo.

Ripristina impostazioni di rete

Se tutte le soluzioni elencate fino a questo momento non ti hanno aiutato a risolvere il malfunzionamento nell’utilizzo della funzione copia e incolla, non ti resta che ripristinare le impostazioni di rete, questo risolverà eventuali problemi di rete che causano il malfunzionamento delle tue app.

Il ripristino delle impostazioni di rete cancella qualsiasi impostazione relativa a una rete che potrebbe risolvere l’app che presenta problemi con gli appunti di Android. Quando lo fai, le tue impostazioni torneranno a come erano quando avevi il tuo Android per la prima volta.

Prima di ripristinare le impostazioni di rete, dovrai annotare o scattare una foto o la tua password Wi-Fi, in modo da poterle reinserire facilmente quando il dispositivo si riavvia.

Per ripristinare le impostazioni di rete:

  1. Vai all’app Impostazioni sul tuo Android.
  2. Scorrere e selezionare Gestione generale o Sistema
  3. Tocca Ripristina o Ripristina opzioni
  4. Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Apparirà una conferma, tocca nuovamente “Ripristina impostazioni di rete” per confermare la tua decisione. Questo riavvierà il tuo dispositivo e una volta riacceso, torna nell’app che stavi utilizzando per accedere agli appunti e controlla se sei in grado di copiare e incollare. Dopo aver completato tutti questi passaggi, dovresti essere in grado di utilizzare correttamente gli appunti.

Informazioni su Dundi 1317 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.