Cosa Succede Quando Cambi Numero Su Whatsapp?

cosa succede quando cambi numero su whatsapp
cosa succede quando cambi numero su whatsapp

Capita a tutti il momento di dover cambiare numero di cellulare. Durante questo processo numerosi dubbi e preoccupazioni potrebbero sorgere, come ad esempio, cosa succederà alle mie chat  presenti su whatsapp, verranno cancellate? rimarranno?. In quest’articolo andremo a vedere in dettaglio cosa succede quando cambi numero su whatsapp.

Ecco cosa succede a whatsapp quando cambiamo numero 

Non appena inserirai la nuova sim con il tuo nuovo numero telefonico, whatsapp ti chiederà di verificare il tuo nuovo numero attraverso la digitazione di 6 numeri che ti saranno inviati attraverso un sms nel tuo nuovo numero. 

Una volta che il tuo nuovo numero è stato verificato, whatsapp procederà a creare in automatico un nuovo account e inizierà il processo di trasferimento di tutti i tuoi contatti e conversazioni. Terminato il processo di trasferimento dei media presenti, il vecchio account whatsapp verrà eliminato automaticamente.

Come cambiare numero di WhatsApp

Affinché le operazioni del cambio di numero di cellulare su whatsapp avvengano con successo, è importante assicurarsi che il nuovo numero di cellulare sia attivo, e che l’attivazione della sim sia avvenuta con successo. Questo perché come anticipato precedentemente whatsapp invierà un codice a 6 cifre per la verifica.

Ecco i passi da seguire per cambiare numero di WhatsApp:

1.Apri whatsapp e clicca in corrispondenza dei 3 puntini in alto a destra

Clicca in corrispondenza dei 3 puntini in alto a destra
Clicca in corrispondenza dei 3 puntini in alto a destra

2.Sul menu a tendina clicca su impostazioni

3.Quindi, clicca su account

4.Cambia numero

Cambia numero
Cambia numero

5.Nella schermata dovrai inserire il tuo vecchio numero, e nel secondo box il tuo nuovo numero 

Inserisci il vecchio e nuovo numero
Inserisci il vecchio e nuovo numero

Una volta compilati i campi richiesti ed aver confermato il tutto, WhatsApp ti invierà un codice di verifica a 6 cifre. Inserisci il codice a 6 cifre ed il gioco è fatto, avrai cambiato con successo il tuo numero su WhatsApp.

Informazioni su Dundi 1263 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.