Cosa Succede Quando Smetto Di Seguire Qualcuno Su Instagram?

Cosa succede quando smetto di seguire qualcuno su instagram
Cosa succede quando smetto di seguire qualcuno su instagram

Se smetti di seguire qualcuno su Instagram non riuscirai più a vedere nessuna attività legata al profilo che hai smesso di seguire.

Smettendo di seguire utenti sul social network Instagram, tutti i loro contenuti, inclusi i post, reel e storie, non saranno più visibili sul tuo feed di Instagram.

La persona che hai smesso di seguire avrà ancora la possibilità di inviare messaggi, ma puoi scegliere di non leggerli o di non rispondere.

Inoltre, poiché non riceverai alcuna notifica quando ti invieranno un messaggio tramite Instagram DM, potresti ignorarli completamente del tutto.

I Mi piace e i commenti che tu e l’altra persona vi siete scambiati sui reciproci post di Instagram saranno ancora presenti poiché si sono verificati prima che tu smettessi di seguirli.

A seconda delle impostazioni sulla privacy implementate sul tuo account Instagram, potranno visualizzare i tuoi contenuti. Tuttavia, se deciderai di impostare il tuo account privati, non saranno in grado di visualizzare nessun contenuto.

Blocca e Non seguire su Instagram: Sono la stessa cosa?

Blocca :La funzione di blocco di Instagram limiterà il tuo profilo Instagram e il suo contenuto a qualcun altro. Sebbene possano ancora essere in grado di cercarti, i tuoi post non verranno visualizzati quando accedono alla pagina del tuo profilo.

L’unica cosa che vedranno sono i numeri di follower e follower. È disponibile un pulsante Segui, ma se scelgono di provare a usarlo, non farà nulla.

Non sarai in grado di ricevere DM dal loro account né ci saranno notifiche.

Puoi bloccarli da assolutamente tutto ciò che riguarda Instagram, oppure puoi scegliere di impedire loro di commentare i tuoi post e le tue storie.

Funzione Muto- Una valida alternativa allo smettere di seguire Qualcuno

Se decidi di silenziare qualcuno su Instagram, non vedrai i suoi post sul tuo feed, né le sue storie appariranno con le storie dei tuoi follower.

A differenza dell’opzione più severa di blocco, tutti i tuoi contenuti saranno ancora visibili, il che significa che i tuoi post appariranno ancora sul loro feed Instagram e le tue storie saranno ancora visibili a loro. Puoi ancora vedere anche i loro contenuti, ma dovrai cercarli attivamente andando sul loro profilo Instagram.

La parte migliore è che, se lo desideri, puoi riattivare le notifiche di qualcuno su Instagram e non viene inviata loro alcuna notifica, il che significa che non lo sapranno mai.

Smettere di seguire qualcuno su Instagram- Cosa succede

Smettere di seguire un altro account su Instagram. Non vedrai più i loro post, ma se il loro account e i loro contenuti sono impostati come pubblici, puoi comunque ottenere l’accesso se li cerchi tramite l’opzione ricerca.

Se, invece, il loro account è privato, non potrai vedere nulla sul loro profilo a meno che non premi il pulsante “Segui”. Tuttavia, tieni in mente che se che cliccherai il pulsante segui, invierai loro una notifica. Il che significa che sapranno che non li hai più seguiti in precedenza, ed adesso chiedi di seguirli nuovamente.

Se smetto di seguire qualcuno su Instagram, lo sapranno?

Un account non verrà avvisato se decidi di smettere di seguirlo su Instagram. Riusciranno a saperlo quando effettueranno una ricerca e non ti vedranno del tuo profilo, e non potranno più vedere i tuoi contenuti. Tuttavia, questa non è il caso se hai un profilo pubblico, poiché chiunque potrà vedere i tuoi contenuti.

Scegliere di smettere di seguire qualcuno su Instagram è l’equivalente di “eliminare l’amicizia” o smettere di seguire qualcuno su altre forme di social media.

Un’altra condizione che potrebbe portare loro a capire che non li segui più su Instagram è la ricerca manuale tra i loro follower. Se la persona che hai smesso di seguire, presta molta attenzione ai propri follower, potrebbe controllare manualmente se sei presente tra i suoi follower. In questo caso, non vedendoti più all’interno della lista di follower, capirà che hai smesso di seguirla/o.

Smettere di seguire l’altro account ti consente di non ricevere più notifiche dalla loro attività su Instagram o di essere bombardato dai loro post su Instagram.

Se smetti di seguire un account privato su Instagram, lo sapranno?

Se l’account che stai smettendo di seguire su Instagram è un account privato, il fatto che lo capiscano o meno dipende da quanta attenzione prestano e dalla frequenza con cui interagisci sul loro profilo.

Instagram non invia notifiche in seguito ad un unfollow.

Smettere di seguire qualcuno su Instagram non impedisce a quell’utente di seguire il tuo account, quindi sarebbe comunque in grado di vedere i tuoi post, ma tu non vedresti i loro post sul tuo feed di Instagram.

Anche nel caso di un’account privato, lo sapranno quando effettueranno un controllo del numero di follower. Se hanno notato che l’elenco dei loro follower è diminuito, ed eri in stretto rapporto con la persona, essa potrebbe notare il tuo nome mancante tra la lista dei seguiti.

Se smetti di seguire qualcuno perché non vuoi vedere i suoi contenuti e non vuoi che vedano i tuoi contenuti, dovrai fare qualcosa di più che smettere di seguire. Dovrai bloccarli, altrimenti avranno comunque accesso a tutto ciò che pubblichi.

Se smetto di seguire qualcuno su Instagram, possono ancora vedere la mia storia?

Sì, anche se hai smesso di seguire qualcuno su Instagram, sarà comunque in grado di vedere la tua storia, a condizione che ti segua ancora.

Smettere di seguire un account non interrompe completamente le interazioni tra i due account. Ci sono solo pochi modi per loro di non essere più in grado di vedere la tua storia, e alcuni di loro sono al di fuori del tuo controllo.

Opzione 1: ti hanno silenziato. Se ti hanno silenziato, non sono in grado di vedere la tua storia quando accedono alla loro home page di Instagram.

Ricorda che non riceverai una notifica quando qualcuno ti silenzia su Instagram. Quindi l’unico modo per avere un’idea è vedere chi sta visualizzando la tua storia e vedere se appare il loro nome. Se c’è il nome, allora sai che stanno ancora guardando le tue storie.

Potrebbero certamente accedere alla tua storia anche se ti silenziassero, ma dovrebbero andare sul tuo profilo.

Opzione 2: Se smetti di seguire qualcuno, sai già che qualsiasi storia o post pubblicato su Instagram non verrà visualizzato nel tuo feed.

Il tuo materiale non sarebbe più visibile a loro. Naturalmente, esiste un modo possibile per due account che non si susseguono di visualizzare le storie l’uno dell’altro, ma solo se le storie vengono pubblicate pubblicamente.

L’altro account dovrà comunque cercarti per poter visualizzare la tua storia. Altrimenti, una volta che smetteranno di seguirti, che sia prima o dopo che li smetterai di seguire, la tua storia non apparirà sul loro feed di Instagram.

Opzione 3:Se smetti di seguire qualcuno, tutto ciò che stai facendo è fare in modo che il suo contenuto non appaia sul tuo feed di Instagram. Finché ti seguono, possono comunque vedere i tuoi contenuti.

Se, tuttavia, il tuo obiettivo è interrompere completamente la relazione, dovrai fare di più che smettere di seguirli. Se non vuoi che siano in grado di vedere la tua storia, dovrai andare sotto l’elenco dei tuoi follower e selezionarli, quindi selezionare l’opzione “Blocca” sotto il loro nome.

Per assicurarti che non siano in grado di vedere la tua storia, dovrai anche accedere alle tue impostazioni sulla privacy e modificarle in modo che i tuoi contenuti siano tutti impostati come privati.

Questi passaggi non solo ti impediranno di vedere la loro storia, cosa che è stata compiuta quando hai smesso di seguirli, ma rimuoveranno il loro accesso ai tuoi contenuti.

Tieni presente che, anche se non ci sono notifiche, potrebbero rendersi conto che li hai bloccati, soprattutto se interagisci regolarmente tra loro.

Leggi anche: Come Vedere Chi ha Visualizzato i Tuoi Post su Instagram

Se smetto di seguire qualcuno, possono ancora vedere i miei post su Instagram?

Finché continuano a seguirti, i tuoi post verranno visualizzati nel loro feed. Anche se in sostanza hai rimosso i post di un altro account dalla visualizzazione sul tuo feed, smettere di seguire qualcuno su Instagram non impedisce loro di visualizzare, mettere mi piace o commentare i tuoi post su Instagram.

Se smetti di seguire qualcuno su Instagram, puoi ancora vedere se è attivo?

Se hai smesso di seguire qualcuno su Instagram, la possibilità di vedere il suo stato di attività dipenderà dal fatto che la funzione sia abilitata o meno.

Se qualcuno ha attivato o abilitato lo stato dell’attività del proprio account, le persone che seguono e chiunque con cui inviano messaggi tramite i DM di Instagram hanno la possibilità di vedere l’ultima volta che sono stati attivi, nonché se lo hanno fatto o meno sono attualmente attivi su Instagram.

Abilitare lo stato attivo tra on e off è semplice e richiederà e potrà essere modificato tramite le impostazioni del proprio account.

Accedere all’opzione “Privacy e sicurezza” e deselezionare la casella situata accanto all’opzione “Mostra stato attività”.

Se un utente è attivo o meno su Instagram è indicato all’interno di Instagram Direct. Ci sarà un punto verde sull’immagine del profilo dell’utente dell’account o sarà disponibile un orario che mostra l’ultima volta che l’utente è stato attivo. Queste funzionalità, saranno visibili solo quando il titolare dell’account ha abilitato la disponibilità dello stato dell’attività.

Se lo stato dell’attività di un utente è disattivato, non sarà in grado di vedere quando gli account che lo seguono o gli account con cui stanno partecipando a conversazioni nei loro DM di Instagram sono attualmente o sono stati attivi di recente.

Inoltre, un utente dell’account che disabilita lo stato dell’attività per il proprio account non sarà in grado di vedere lo stato dell’attività dell’account di nessun altro.

Ciò significa che se la persona che hai smesso di seguire su Instagram ha abilitato la funzione di stato dell’attività, puoi comunque vedere se è attiva fintanto che ti sta seguendo; tuttavia, se hanno disattivato lo stato dell’attività o se hai disattivato la funzione dello stato dell’attività, non sarai in grado di vedere se quell’utente è attivo su Instagram.

Se smetti di seguire qualcuno, L’account può ancora inviarti messaggi?

Se hai smesso di seguire qualcuno su Instagram, non hai necessariamente limitato la sua capacità di inviarti messaggi tramite Instagram DM. Gli account non seguiti hanno ancora la possibilità di inviarti messaggi.

Il messaggio di quell’utente sarà disponibile all’interno dei tuoi DM di Instagram come “Richieste di messaggio” e potrai decidere se aprirli e leggerli o lasciarli soli e ignorarli.

Se aprono la chat e prestano attenzione alla dicitura che appare sotto la tua immagine del profilo, sapranno che hai smesso di seguirli.

Non succede nulla ai messaggi dopo aver smesso di seguire qualcuno. I tuoi messaggi passati non scompariranno. Allo stesso modo, puoi ancora mandare messaggi alla persona e continuare a chattare con loro.

Informazioni su Dundi 1262 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.