Cosa Succede Se Blocchi Qualcuno su Instagram

Instagram è uno dei social media più utilizzati. Esso permette di condividere foto, video, reels e storie, condividendo con tutto il mondo le tue passioni e le tue attività giornaliere. Anche se tante persone utilizzano Instagram in modo continui, delle volte, emergono dei dubbi riguardo ad alcune funzioni presenti su Instagram. Un classico esempio è la funzione Blocca.

In modo particolare molte persone si chiedono, cosa succede se blocchi qualcuno su Instagram? 

All’interno di questo articolo troverai diversi scenari che possono verificarsi quando si tratta di bloccare su Instagram. Scoprirai come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram e cosa succede quando blocchi qualcuno su Instagram.

Cosa succede quando blocchi qualcuno su Instagram

Quando qualcuno non ti è simpatico su Instagram, la cosa migliore da fare è quella di procedere a bloccarlo. Se ricevi dei commenti non graditi da parte di alcuni dei tuoi follower puoi semplicemente bloccare i loro commenti oppure bloccarli completamente.

Una volta bloccati, ecco quello che succede:

  1. Prima di tutto, questo utente non riceverà alcuna notifica per fargli sapere che lo hai bloccato.
  2. L’utente che hai bloccato verrà rimosso come tuo follower su Instagram.
  3. Non appena blocchi un utente Instagram, tutte le notifiche di quell’utente sul tuo profilo Instagram verranno rimosse.
  4. Tutti i Mi piace e i commenti precedenti della persona (se non bloccati) dal profilo bloccato sui tuoi post scompariranno automaticamente.
  5. Puoi ancora cercare il loro nome utente e trovare il loro account. Ma dopo aver bloccato quella persona non sarai in grado di visualizzare il suo contenuto. Mostrerà semplicemente Sblocca al posto di Segui e Nessun post ancora appena sotto di esso.
  6. Non puoi mettere mi piace o commentare le loro foto e i loro video dopo averli bloccati. I loro post non sono visualizzabili quando l’account è bloccato in primo luogo.
  7. Allo stesso modo è il caso della persona che è bloccata. Tutte le notifiche che hanno ricevuto dalla tua parte verranno rimosse dal loro profilo.
  8. Non è più possibile inviare messaggi Instagram Direct all’utente che hai bloccato. Tuttavia, i messaggi diretti meno recenti rimarranno conservati per entrambe le parti.
  9. Né tu né la persona bloccata potrete vedere l’ultimo stato attivo nei Messaggi Diretti.
  10. Non sarai in grado di visualizzare le storie di Instagram  quando sei bloccato. Inoltre, se hai guardato la loro storia prima del blocco, anche la tua visualizzazione verrà rimossa dall’elenco degli spettatori.
  11. Se metti mi piace o commenti un post di Instagram di un account pubblico o privato che tu e l’account bloccato seguite, la persona bloccata sarà in grado di vedere quelle interazioni.
  12. La persona bloccata sarà comunque in grado di vedere il tuo profilo e l’immagine del profilo.

Questo è tutto ciò che accade quando blocchi qualcuno su IG.

Se blocchi qualcuno su Instagram, può ancora vedere le tue foto?

Se blocchi qualcuno su Instagram, non potrà vedere le tue foto. Inoltre, l’utente bloccato non può commentare e mettere mi piace ai tuoi post poiché non sarà in grado di visualizzarli in primo luogo. Né potranno inviarti nuovi messaggi in Direct.

Se qualcuno ti ha bloccato su Instagram, può vedere il tuo profilo?

Se qualcuno ti ha bloccato su Instagram, può vedere il tuo profilo incluso il profilo in modo da poterti sbloccare in seguito, se lo desidera.

Bloccare qualcuno su Instagram elimina i messaggi?

Il blocco di qualcuno su Instagram non elimina i messaggi. Tuttavia, non sarai in grado di vederli perché Instagram li nasconderà. Una volta sbloccata la persona, i messaggi riappariranno.

Conclusioni

Sulla base di ciò, dovresti essere in grado di capire se sei bloccato da qualcuno e cosa succede quando qualcuno ti blocca su Instagram. Mi auguro che questa guida ti sia stata d’aiuto a comprendere il tutto. Per altre domande non esitare a scrivere nei commenti.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.