Cose Utili Da Fare Con Google Lens

Cose utili da fare con google lens
Cose utili da fare con google lens

L’app Google Lens ha alcune funzionalità molto utili, che se imparate potrebbero migliorare notevolmente la tua produttività. Google lens infatti è in grado di trovare tutte le informazioni necessario sul libro scansionando la copertina oppure darti tutte le informazioni che hai bisogno, semplicemente scansionando gli oggetti intorno a te. Nella guida di oggi, vorrei parlarvi di tali caratteristiche, ovvero tutte le cose utili da fare con Google Lens che ti aiuteranno nella vita di tutti i giorni. Attualmente l’app Google Lens è disponibile solo per dispositivi Android. Puoi scaricare l’app da Google Play Store e funziona perfettamente con la fotocamera integrata. L’app Google Lens per dispositivi iOS è disponibile per l’utilizzo dell’identificazione degli oggetti e altre funzionalità. Impariamo alcune delle ultime funzionalità e altri usi unici di Google Lens sul tuo smartphone.

7 Funzionalità Di Google Lens Che Ti Semplificheranno La Vita

Ecco alcune delle migliori funzionalità dell’app Google Lens. Insieme agli ultimi aggiornamenti di Google Lens, che ora renderanno l’app più potente da utilizzare su più dispositivi.

Pronuncia

Se stai leggendo un copione per un video o un discorso in formato cartaceo, e non sei sicuro di come pronunciare una parola; potrai utilizzare l’app Google Lens per aiutarti con la scansione utilizzando la fotocamera del telefono. Puoi indicare il testo a Google Lens e quindi selezionare la parola. Tocca il pulsante Ascolta sullo schermo, che è una recente aggiunta all’app Google Lens. Riprodurrà la parola sul tuo altoparlante per farti capire come pronunciarla.

Copia sul computer

L’app Google Lens ora può essere molto più utile con la nuova funzionalità. Ciò ti consentirà di copiare una nota scritta a mano da inviare direttamente al tuo computer. Richiede che tu abbia un dispositivo connesso allo stesso account Google del tuo smartphone. Tutto quello che devi fare è indicare la fotocamera a Google Lens per rilevarla e mostrarla nel testo. Ora vedrai le opzioni sottostanti, tocca Copia su un computer. Il testo andrà immediatamente all’account Google collegato e potrai utilizzarlo sul tuo computer con il comando incolla.

Traduci parole

Un’altra caratteristica di Google Lens è che può raccogliere le parole dalla scrittura a mano, dalla copia stampata. Le persone possono usarlo per copiare un testo quando escono velocemente. Pensalo come il modo di prendere la tua lista della spesa con il tuo telefono. Stai cercando quella citazione? Basta scansionarlo con la tua app Google Lens. Puoi anche tradurre le parole con l’aiuto dell’app Google Lens e aiutarti in un paese straniero.

Traccia i pacchi

Usa Google Lens per tracciare i tuoi pacchi con la sua tecnica di scansione. Se ti preoccupi sempre di quando i tuoi pacchi arriveranno a destinazione, questa app fa per te. Tutto quello che devi fare è puntare la fotocamera verso i dettagli del pacchetto.

L’app Google Lens raccoglierà quindi le informazioni da essa e cercherà su Google la pagina dei dettagli del monitoraggio della logistica. È un modo semplice e chiaro per tenere traccia di tutti i pacchi che invii. Come unità di vendita al dettaglio o di produzione, puoi sfruttare molto questa app.

Aggiungi contatti commerciali

Se sei di fretta, ma hai bisogno di ottenere le informazioni di un contatto, basta far scorrere il telefono verso l’esterno e scansionare il biglietto da visita. Il tuo lavoro sarà svolto dall’app Google Lens, poiché salva i dettagli. Quindi apri la tua app e scansiona tutti i biglietti da visita per provarli. Ti dà risultati immediati da Google per le immagini e anche l’opzione per aggiungere i dettagli sul contatto.

Rileva URL da altri dispositivi

Questo è stato un problema da sempre poiché vogliamo aprire le stesse pagine Web dal desktop. Un metodo consiste nell’aggiungere la pagina Web ai segnalibri e utilizzarla nel dispositivo sincronizzato con lo stesso account Google. L’app Google Lens semplifica la copia di tali URL dal computer. Basta indicare la fotocamera del telefono sulla barra degli indirizzi del browser. L’app Google Lens funziona come un incantesimo per raccogliere il testo e quindi puoi vedere i risultati della ricerca per esso. Apri la pagina web direttamente sul tuo cellulare.

Ottieni informazioni sugli oggetti nelle immagini

Mentre esegui una ricerca di immagini su Google, ora vedrai un’icona di Google Lens su di esse. Puoi toccarlo e selezionare determinati oggetti per cercare di più su di loro. Questo funziona anche per l’app Google Lens in quanto ti aiuterà a scoprire gli oggetti che stai guardando.

Può essere qualsiasi oggetto come una borsa e puoi ottenere siti web di shopping come informazioni correlate. Punta la fotocamera su un oggetto e quindi tocca l’elemento che devi ispezionare online. Questo ti aiuterà a trovare risultati di ricerca di Google su di esso con oggetti simili.

Conclusioni

Questi sono tutti i modi unici per utilizzare l’app Google Lens sul tuo telefono. Con l’ultima funzione aggiunta alla ricerca di Google, puoi anche cercare gli elementi nelle immagini. Questa funzione funziona anche per i dispositivi iOS, quindi goditi il ​​piccolo cambiamento che puoi vedere con l’aggiornamento di Chrome.

Informazioni su Dundi 1341 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.