Cursori e icone per il tuo computer

Cursori manus
Cursori manus

In molti non lo sano che è possibile cambiare il cursore del mouse e le icone delle cartelle. Se volete avere un computer personalizzato nei minimi dettagli e rendere la ricerca delle cartelle più intuitive, continuate a leggere per scoprire come fare.

Come cambiare le icone predefinite delle cartelle in Windows XP e 7

  1. Aprire Risorse del computer e trovare la cartella desiderata.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Crea collegamento. Se viene chiesto se si desidera posizionare il collegamento sul desktop, scegliere .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento creato, scegliere Proprietà, quindi fare clic su Cambia icona.
  4. Fare clic sull’immagine dell’icona che si desidera assegnare al collegamento, quindi scegliere OK due volte.

Come cambiare il cursore in Windows XP e 7

  1. Start
  2. Pannello di controllo
  3. Stampanti e altro hardware
  4. Mouse
  5. Clicca sulla scheda Puntatori selezionate quello che volete e poi cliccate su OK

Bene, ora che abbiamo imparato come si fa, ci serve un sito da dove scaricare, io vi consiglio rw-designer.com che vi mete a disposizione sia i cursori che le icone. Inoltre sempre questo sito, vi mete a disposizione pure i software per crearvi le icone e i cursori come volete.

 

Informazioni su Dundi 1532 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.