
Deezer ha appena reso disponibile la versione beta di un’applicazione che offre audio senza perdita di qualità (lossless), diventando così il secondo servizio di streaming audio che supportare FLAC dopo Tidal.
Per chi non sapesse, il file audio lossless può essere 10 volte più grandi di un MP3. Se non sono stato chiaro, Spotify ad esempio ti permette di ascoltare brani con la qualità audio a 320 kbps, lossless può arrivare a 1.411 kbps. Spiegando ancora con altre parole, MP3=gattino in una gabbia e FLAC=leone nella savana. Quindi se mentre stai ascoltando la tua canzone preferita in MP3 e pensi che si senta bene, immagina come sentiresti la stessa canzone senza perdita di qualità.
Fino a gennaio 2018 l’abbonamento costerà 9,99 dollari al mese, dopo gli utenti di Deezer dovranno sottoscrivere a Deezer HiFi che a sua volta avrà un prezzo di 19,99$ al mese.
L’applicazione desktop include Flow, una funzionalità che raccomanda brani in base ai tuoi precedenti ascolti. Pure Spotify questo inverno ha testato lo streaming audio senza perdita di qualità ma non si sa nulla sull’eventuale lancio del servizio.
Commenta per primo