Dictate: riconoscimento vocale gratuito per Word, Outlook e PowerPoint

Dictate riconoscimento vocale gratuito per word outlook e powerpoint
Dictate riconoscimento vocale gratuito per word outlook e powerpoint

Microsoft Office o Office 365 è la migliore suite commerciale esistente per il sistema operativo Windows. Ogni giorno milioni di utenti utilizzano programmi Office come Outlook, Word e PowerPoint per il lavoro.

Tra le centinaia di funzioni che mette a disposizione,manca il riconoscimento vocale, cioè la possibilità di parlare e far scrivere automaticamente. Hai mai immaginato quanto tempo potresti risparmiare dettando una e-mail o un articolo?

Certo, ci sono programmi a pagamento per il sistema operativo Windows, ma come sempre se possiamo risparmiare utilizzando un programma gratuito  mica ci dispiace. Ti voglio segnalare Dictate un software gratuito proprio della Microsoft Garage.

Dictate è un componente aggiuntivo gratuito per i programmi Office Word, PowerPoint e Outlook che ti aiuta a convertire la voce in testo. Dictate utilizza il riconoscimento vocale di Cortana per convertire in testo quello che dici.

Dictate supporta oltre 20 lingue e offre la traduzione in tempo reale per 60 lingue. Ciò significa che puoi parlare in inglese e far tradurre automaticamente in inglese, francese ecc. Certo, non sarà una traduzione perfetta ma poi lo potrai sistemare con più calma.

Il componente aggiuntivo di Dictate è disponibile sia per Office 2013 a 32 bit che a 64 bit e per la versione Office 2016. È compatibile con le versioni di Windows 8.1 e Windows 10. Purtroppo non supporta Windows 7. Attualmente il Dictate non è disponibile per Mac OS e iOS.

L’utilizzo di Dictate è facile. Visitare la pagina di download per scaricare il programma. Dopo l’installazione avvia Word, PowerPoint o Outlook, passare alla scheda Dictation, fare clic su Start e iniziare a dettare.

Dictate richiede una connessione internet per il funzionante.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.