Disabilitare Accelerazione Hardware Chrome

Su Google Chrome, l’accelerazione hardware è una funzionalità che consente al browser di accedere all’hardware grafico del dispositivo per velocizzare i processi, migliorando così l’esperienza complessiva dell’utente durante la navigazione in Internet.

Tuttavia, a seconda della configurazione del dispositivo, l’accelerazione hardware può influire negativamente sulla tua esperienza impedendo la corretta visualizzazione degli elementi visivi sullo schermo.

La disattivazione dell’accelerazione hardware può risolvere questo problema se i menu e le finestre di dialogo non vengono visualizzati come previsto.

Disabilita l’accelerazione hardware in Chrome

Per disattivare l’accelerazione hardware in Google Chrome, procedi nel seguente modo:

  1. Apri Chrome .
  2. Fai clic sul pulsante del menu con i puntini di sospensione orizzontale nell’angolo in alto a destra e fai clic su Impostazioni .
  3. Fare clic su Sistema .
  4. Nella sezione “Sistema”, disattiva l’ interruttore a levetta “Usa accelerazione hardware quando disponibile” .Disattivare accellerazione hardware google chrome
  5. Fare clic sul pulsante Riavvia .

Una volta completati i passaggi, i menu e gli elementi visivi dovrebbero essere visualizzati correttamente su Chrome.

Informazioni su Dundi 1440 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.