Disattiva o disabilita per sempre Windows Defender in Windows 10

Disattiva windows defender per sempre in windows 10
Disattiva windows defender per sempre in windows 10

Windows Defender è l’antivirus predefinita in Windows 10. Anche nelle versioni precedenti di Windows come Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 e Vista era disponibile, ma era meno efficiente in quanto funzionava come anti spyware e adware. In Windows 8 e Windows 10, Defender ha avuto una evoluzione maggiorare con l’introduzione di Microsoft Security Essentials che offre una protezione completa contro tutti i tipi di malware. Tuttavia, se preferisce utilizzare una soluzione alternativa per proteggere il PC, è possibile disattivare Windows Defender. Non è mai conveniente avere due antivirus che fanno lo stesso lavoro, possono entrare in conflitto.

Con questo guida non rimuovi l’icona di Windows Defender della barra delle applicazioni, se hai anche questa esigenza, leggi come rimuovere l’icona di Windows Defender Security Center.

La versione più recente di Windows 10 viene fornita con una nuova app chiamata Windows Defender Security Center. L’applicazione, precedentemente nota come “Windows Defender Dashboard”, è stata creata per aiutare l’utente a controllare le proprie impostazioni di protezione e privacy in modo chiaro e utile. Esso include tutte le impostazioni relative a Windows Defender. Vedere il seguente articolo: Centro di protezione di Windows Defender in Aggiornamento creatori di Windows 10.

Nell’ultimo aggiornamento dei creatori di autunno è possibile utilizzare Windows Defender Security Center per disabilitare temporaneamente Windows Defender. Purtroppo dopo un certo periodo di tempo verrà abilitato automaticamente.

Cosa fare per disabilitare Windows Defender

  1. Aprire Windows Defender Security Center dal menu Start o dalla barra delle applicazioni.
  2. Nell’interfaccia clicca sull’icona Protezione da virus e minacce.
  3. Nella finestra successiva clicca su Impostazione di protezione da virus e minacce.
  4. Qui dovrai disattivare la voce Protezione in tempo reale.

Con questo metodo si riattiverà dopo dopo un certo periodo.

Come disattivare definitivamente Windows Defender

Per disattivare definitivamente Windows Defender in Windows 10, aprire il blocco note e incollare il testo seguente.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender]
“DisableAntiSpyware”=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender\Real-Time Protection]
“DisableBehaviorMonitoring”=dword:00000001
“DisableOnAccessProtection”=dword:00000001
“DisableScanOnRealtimeEnable”=dword:00000001

Vai in File – Salva oppure premi Ctrl + S e salva come “Disable Defender.reg”, incluse le virgolette. Le doppie virgolette sono importanti per avere l’estensione .reg e non .reg.txt. Ora non ti resta che fare un doppio clic per eseguire il codice e successivamente riavviare.

Informazioni su Dundi 976 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.