Diversi modi per aprire Panello di controllo in Windows 10

Diversi modi per aprire panello di controllo in windows 10
Diversi modi per aprire panello di controllo in windows 10

Il mio primo computer montava il sistema operativo Windows XP e per personalizzare tutto quello che volevo entravo nel Pannello di controllo e la stessa cosa lo facevo anche in Windows 7. Ora invece dalla versione 8 e 10 Microsoft ha iniziato a promuovere la voce l’Impostazione come programma principale per personalizzare il sistema operativo, infatti hanno rimosso i collegamenti del Pannello di controllo da quasi ovunque. In questo tutorial vedremo tutti i metodi per aprire appunto il Pannello di controllo in Windows 10.

Utilizzare il commando Control

Per aprire la finestra Esegui premere insieme i tasti WIN + R e digitare Control e premere Invio. Lancerà il Pannello di controllo.

Cortana

Nella casella di ricerca di Cortana scrivete Pannello di controllo.

Da menu Start

Cliccate su start e scorrente in basse finché non trovate Sistema Windows – Pannello di controlla

Aggiungere l’icona del Panello di controllo sul Desktop

Andiamo in Impostazioni di Windows – Personalizzazione – Temi e poi in altro a destra cliccate su Impostazioni delle icone del desktop e spuntate la voce Pannello di controllo.

Per evitare tutti quei passaggi da Esegui (tasti veloci Win+R) eseguite i comandi control desk.cpl,,0 oppure  control desk.cpl,,@web.

Informazioni su Dundi 1157 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.