Estensione di Microsoft Windows 10 Account per Chrome

Estensione di microsoft windows 10 account per chrome
Estensione di microsoft windows 10 account per chrome

Windows 10 Accounts è un’estensione della Microsoft per il browser Google Chrome che migliora il processo di accesso con Chrome  in diversi siti web e servizi.

Google Chrome è il browser web più utilizzato degli utenti di Windows, e si hai letto proprio bene, non Internet Explorer o Microsoft Edge che sono della Microsoft. Personalmente in vita mia avrò utilizzato questi browser per meno di 10 ore.

Questo è probabilmente il motivo principale per cui Microsoft ha pubblicato Windows 10 Accounts per Chrome e non per Microsoft Edge. Alcuni possono interpretare questo come una mancanza di fiducia nel proprio browser, altri che Microsoft vuole raggiungere più utenti possibile.

L’estensione funziona con i servizi Azure Active Directory, ad esempio Office 365, Exchange Online o OneDrive for Business e fornisce agli utenti di Chrome su Windows 10 le opzioni per accedere automaticamente alle risorse quando sono connessi a un account Microsoft in Windows 10.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.