Evitare gli attacchi di ransomware con CyberGhost Immunizer

Evitare gli attacchi di ransomware con cyberghost immunizer
Evitare gli attacchi di ransomware con cyberghost immunizer

Cyberghost, sviluppatore di CyberGhost VPN, ha rilasciato un nuovo programma denominato CyberGhost Petya Immunizer, che promette di proteggere il sistema da Petya ransomware.

Nei ultimi mesi abbiamo sentito parlare tutti quanti di Ransomware e di quanti danni può provocare se infetta il nostro sistema operativo. Per proteggere e immunizzare la tua macchina, scarica il file compresso da CyberGhos. Dopo aver scaricato è necessario estrarre il contenuti e fare clic sul file PetyaImmunizer.exe. Dopo qualche secondo visualizzerà un messaggio dove c’è scritto che ora siamo immunizzati.

Il messaggio completo sarà: “CyberGhost ha immunizzato con successo il tuo sistema! Il tuo sistema è ora immunizzato dalla versione attuale di Petya. Non possiamo garantire che questa immunizzazione funzionerà per le future versioni di Petya e raccomandiamo di installare un Antivirus. Per una protezione aggiuntiva, si consiglia di installare CyberGhost Pro.”

Non ci son molte informazioni riguardo il modo in cui CyberGhost Petya Immunizer funzioni per impedire a Petya Ransomware di infettare il sistema.

CyberGhost Immunizer funziona con Windows 10 / 8.1 / 8/7 / Vista e anche in Windows XP. Per installazione il programma necessita di .NET Framework 4.

Per disinstallare CyberGhost devi eliminare il file eseguibile. Per invertire le modifiche apportate, è necessario aprire la directory di Windows e eliminare i seguenti file: perfc, perfc.dll e perfc.dat.

Scarica

Informazioni su Dundi 975 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.