Gestisci i segnalibri in Firefox con Bookmarks Organizer

Gestisci i segnalibri in firefox con bookmarks organizer
Gestisci i segnalibri in firefox con bookmarks organizer

Bookmarks Organizer è un componente aggiuntivo per il browser Firefox che controlla lo stato dei segnalibri, se i link sono ancora raggiungibili, se abbiamo un indirizzo duplicato o se viene reindirizzato in qualche altro sito.

Nessun browser ha  l’opzione per gestione automaticamente i segnalibri con i problemi che ho scritto. Una volta aggiunti, i segnalibri sono contenuti statici che non vengono mai modificati dal browser. Naturalmente gli utenti possono modificare i segnalibri o rimuoverli, ma questo è un processo manuale che comporta la perdita di tempo sopratutto se memorizzate spesso molte pagine.

Bookmarks Organizer funziona con tutte le versioni di Firefox da 52 in poi e continuerà a funzionare quando Mozilla rilascerà anche Firefox 57.

Ti potrebbe interessare anche: Novità e foto di Firefox 57 disponibile a novembre del 2017

Come funziona

Naturalmente procediamo con l’installazione dell’estensione e alla fine comparirà una nuova icona, cliccandoci sopra ti aprirà una pagina da dove potrai eseguire la manutenzione.

Bookmarks Organizer
Bookmarks Organizer
Price: Free

In alternativa potete eseguire questi comandi direttamente dalla barra degli indirizzi

  • bookmarks organizer – Apre l’interfaccia principale
  • bookmarks duplicates – Esegue una scansione per i segnalibri duplicati
  • bookmarks empty – Esegue una scansione per i segnalibri senza nome
  • bookmarks errors – Esegue una scansioni per trovare segnalibri non validi
  • bookmarks redirects – Scansiona i segnalibri per vedere quali reindirizzano in un altro sito

Le scansioni sono abbastanza veloci e l’estensione mette in evidenza tutti gli errori che ha trovato. Bookmarks Organizer dispone anche di un filtro per una ricerca migliore e alla fine puoi anche modificare, eliminare o correggere i reindirizzi manualmente.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.