Google bloccherà YouTube su Amazon Fire TV dal 1 gennaio 2018

Cattura
Cattura

Google bloccherà l’accesso a YouTube attraverso Fire TV di Amazon dal 1 ° gennaio 2018 e su Echo Show con effetto immediato.

Se in questo momento apri l’applicazione YouTube su Fire TV, comparirà una notifica che ti informa che YouTube non sarà più disponibile sul dispositivo a partire dal 1 ° gennaio 2018.

Google ha reso YouTube inaccessibile dai dispositivi Amazon Echo Show diversi mesi fa, ma Amazon è riuscito ad aggirare il problema reindirizzando gli utenti del dispositivo verso la versione web di YouTube. Certo, non è una soluzione efficace ma almeno si ha questa possibilità.

The Verge ha racconto una dichiarazione da parte di YouTube in merito alla decisione:

“Abbiamo cercato di raggiungere un accordo con Amazon per offrire ai consumatori l’accesso ai rispettivi prodotti e servizi. Ma Amazon non vuole trasportare i prodotti Google come Chromecast e Google Home, non rende Prime Video disponibile per gli utenti di Google Cast e il mese scorso ha smesso di vendere alcuni degli ultimi prodotti Nest. Per questo motivo non supportiamo più YouTube su Echo Show e FireTV. Speriamo di poter raggiungere un accordo per risolvere presto questi problemi “.

Quindi alla fine è colpa di Amazon e se ci pensate bene Google ha anche ragione, ma nonostante tutto ha concesso un mese di tempo per risolvere il problema.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.