Google Drive Non Sincronizza

Google Drive è una delle opzioni cloud più utilizzate. La sua migliore caratteristica è la capacità di sincronizzare i file in tempo reale e riflettere istantaneamente le modifiche su tutti i dispositivi. Tuttavia, potresti non riuscire a recuperare alcuni dei file appena caricati se la funzionalità di sincronizzazione di Drive non funziona correttamente.

Una connessione Internet lenta potrebbe essere una delle tante cause dei problemi di sincronizzazione. Tuttavia, ce ne sono anche molti altri. Continua a leggere per conoscere le soluzioni alternative suggerite se riscontri difficoltà nel raggiungere Google Drive per gestire i file su Windows.

Come risolvere la mancata sincronizzazione di Google Drive su Windows

1. Riavvia il computer:

La tecnica migliore e più efficace per correggere gli errori di Windows come i programmi Windows che non si avviano o i blocchi dello schermo del PC è quella del riavvio.

Passaggio 1: fare clic sull’icona di Windows e quindi sul pulsante di accensione.

Passaggio 2: Infine, per riavviare il PC, fare clic su Riavvia.

Passaggio 3: prova a scaricare/caricare qualsiasi file utilizzando Google Drive per desktop dopo che il computer si è completamente avviato.

2. Sbarazzati dei file temporanei:

La riconnessione di un account Google di solito risolve i problemi di sincronizzazione.

Windows crea file temporanei per garantire che tutti i programmi del computer vengano eseguiti senza interruzioni. Tuttavia, se questi file sono danneggiati, le applicazioni Windows iniziano a comportarsi in modo strano e smettono di funzionare correttamente.

Il modo migliore per eliminare tutti i file danneggiati e correggere diversi problemi di sincronizzazione tipici è pulire i file temporanei.

3. Verifica le autorizzazioni di sincronizzazione dei file necessarie:

Oltre a scaricare e caricare i tuoi file/cartelle sul servizio cloud, puoi utilizzare Google Drive per accedere ai file di altre persone quando sono condivisi. Tuttavia, prima di trasferire i file tramite Drive, il mittente deve fornirti le autorizzazioni necessarie. Di conseguenza, è possibile che tu non disponga dei diritti richiesti se tenti di sincronizzare i file condivisi. È quindi necessario fare clic su Richiedi accesso o richiedere l’autorizzazione al proprietario del file.

Per la risoluzione dei problemi, puoi cambiare la cartella di Google Drive se i file sono tuoi. Apri le Preferenze di Google Drive e seleziona Cartella dall’elenco di scelte sotto l’intestazione “Posizione di streaming di Google Drive” per eseguire questa operazione. Nella finestra di dialogo successiva, seleziona Riavvia ora per confermare che le modifiche sono state implementate correttamente.

4. Altre soluzioni per sincronizzare i problemi:

Come ultima risorsa, utilizzare le seguenti procedure di risoluzione dei problemi per riparare l’errore di sincronizzazione di Windows:

Abilita l’avvio di Google Drive all’avvio: vai su Preferenze di Google Drive e seleziona Avvia Google Drive all’avvio del PC per consentire a Drive di avviarsi immediatamente all’accensione del computer.

Controlla lo spazio di archiviazione del tuo Drive: Google Drive offre solo 15 GB di spazio per gli utenti normali. A causa delle limitazioni dello spazio di archiviazione, potresti non essere in grado di caricare nuovi file se lo spazio di archiviazione nel cloud è limitato.

Modifica l’opzione di sincronizzazione: se modifichi le opzioni di sincronizzazione, Google Drive non sincronizzerà più alcun file. Fai clic sul pulsante Impostazioni (ingranaggio) in Google Drive e scegli Riprendi sincronizzazione per annullarla.

Conclusione

Google Drive è senza dubbio la migliore opzione per salvare i tuoi file sull’unità cloud e mantenerli tutti sincronizzati su diverse piattaforme. Tuttavia, i problemi di sincronizzazione possono rovinare questa esperienza.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.