Google Earth esclusivo per Chrome

3d earth
3d earth

Come sapete Google Earth è un software che genera immagini virtuali della terra utilizzando immagini satellitari permettendoci in questo modo di visitare virtualmente tutto il mondo. Dopo più di due anni ha lanciato la nuova versione di Earth che funziona solo con il browser Chrome, naturalmente non serve installare nessun software. Invece se non volete utilizzare il browser Chrome, potete scaricare Earth installabile da questa pagina.

Ma vediamo quali sono le nuovi funzioni.

Innanzitutto si accede da questo indirizzo, come potrete notare è stata semplificata graficamente ma arricchita di nuovi funzioni. Per cercare un posto potete utilizzare i termini di ricerca come “casa mia” oppure “la capitale della Germani” e così via. Per i monumenti, musei ecc ci da una breve descrizione e ci indica anche altri punti di interesse. Poi abbiamo Voyager che sono viaggi virtuali di alta qualità curati da esperti con immagini e video 3D, la spiegazione scritta è in inglese. Se non sapete dove e cosa andare a vedere non vi preoccupate, infatti c’è la funzione Mi sento fortunato che sceglie al posto vostro. Un altra funzione che hanno migliorato è quello della visione 3D, infatti ora basterà premere il tasto MAIUSC  sulla tastiera per ruotare a 360 gradi tutto il panorama in modo più semplice.

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.