
Ieri Google in alcune regioni del mondo ha lanciato Google Search Lite, una versione meno pesante del classico Google Search per Android, progettato appositamente per i paesi dove la connessione è lentissima o è instabile .
Segue le orme di altre applicazioni lite come Twitter Lite, YouTube Go, Facebook Lite e Facebook Messenger Lite. La maggior parte delle applicazioni “lite” hanno in comune che solitamente sono disponibili solo in regioni selezionate. Tuttavia è possibili utilizzarli anche nei paesi dove no ci sono problemi di connessione.
Questi applicazioni potrebbero non essere disponibili su Play Store se non abiti nei paesi per i quali è stato pensato, non è un problema, puoi utilizzare APKMirror per scaricare, Google Search Lite.
Google Search Lite all’inizio visualizza le icone che si collegano a vari servizi Google. Una volta eseguite alcune ricerche, troverai una barra di ricerca nella parte inferiore della pagina e anche le ultime ricerche.
È possibile abilitare un risparmio di dati ancora maggiore selezionando nelle impostazioni “usa pagine web lite” e “utilizza browser interno”. Questo “salva i dati durante la navigazione con Google” e utilizza meno dati in quanto le pagine web vengono visualizzate in un visualizzatore interno.
Commenta per primo