
File Go è un file manager di Google per Android che serve principale è liberare spazio di archiviazione sul nostro smartphone e gestire i file.
L’applicazione non è disponibile su Google Play, ma il file APK potete scaricare da APK Mirror per provarlo. Vi ricordo che è necessario abilitare l’installazione da Origine sconosciuta andando in Impostazioni —> Sicurezza per installare i file APK che non vengono scaricati da Play Store.
Dopo l’installazione devi accettare un accordo per testare File Go. Anche se è ancora nella versione beta, l’app è in italiano quindi non ci saranno problemi nell’utilizzo. Ti da consigli come potresti liberare o spazio, ad esempio se guardi spesso i video su YouTube, si accumulano i cache che occupa spazio no indifferente, la stessa cosa vale se utilizzi Spotify ecc. Per ogni applicazione potrai decidere quale cache eliminare. L’applicazione ti notifica quando lo spazio di archiviazione sta per finire, ti segnala le applicazioni che non utilizzi da 30 giorni e i file scaricati che occupano molto spazio sul dispositivo. Per adesso File Go non è un file manager completo che ti consente di navigare in qualsiasi cartella.
La funzione molto utile di File Go è l’opzione per trasferire file su Wi-Fi tra i dispositivi. Se due smartphone sono collegati alla stessa rete wireless e naturalmente utilizzano File Go, è possibile cercare un altro dispositivo e inviare i file.
Ho testato per due giorni e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione
Commenta per primo