HP vuole bloccare cartucce non originali aggiornando le stampanti

Hp vuole bloccare cartucce non originali aggiornando le stampanti
Hp vuole bloccare cartucce non originali aggiornando le stampanti

Hewlett Packard (HP) ha rilasciato di nuovo un nuovo firmware per le stampanti Officejet per bloccare le cartucce compatibili (l’inchiostro non originale).

Il nuovo aggiornamento è stato rilasciato il 13 settembre 2017 e sembra una copia esatta dell’aggiornamento che aveva rilasciato già un anno fa (guarda caso lo stesso giorno) causando non pochi problemi. Dopo molte proteste ci hanno ripensato e hanno rilasciato un nuovo aggiornamento togliendo il blocco.

Le stampanti riportano l’errore: “Una o più cartucce risultano essere mancanti o danneggiate…”

Alcune cartucce possono essere accettate dalla stampante, ma se sostituisci tutte quante viene visualizzato il messaggio di errore. I modelli di stampante interessati sono HP OfficeJet 6800 Series, HP OfficeJet Pro 6200 Series, HP OfficeJet Pro X 450 Series, HP OfficeJet Pro 8600 e molti altri modelli.

Come risolvere il problema

Quello che dovete fare è scaricare il firmware della stampante HP che ha il problema e riaggiornare di nuovo. Stranamente questa operazione vi consente lo stesso HP dedicando anche una guida.

Informazioni su Dundi 1314 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.