I 6 migliori programmi per modificare fili MIDI per Windows 11

I 6 migliori programmi per modificare fili midi per windows 11
I 6 migliori programmi per modificare fili midi per windows 11

Con questi software gratuiti potrai elaborare facilmente i file MIDI su Windows 11. Potrai creare dall’inizio un nuovo file audio oppure modificare quella già esistente aggiungendo le tracce di altri strumenti musicali come chitarra, pianoforte, basso, archi, synth Pad, ecc.

MuseScore

MuseScore for Piano | MuseScore

La lista dei migliori software MIDI editor per Windows 11 si deve cominciare per forza parlando di MuseScore. Questo programma è altamente personalizzabile e aiuta gli utenti a creare il loro piccolo capolavoro audio. Indipendentemente dalla tua esperienza con gli editor MIDI, familiarizzare con le caratteristiche offerte da MuseScore sarà semplicissimo. MuseScore fornisce svariati strumenti di mixaggio per creare composizioni meravigliose.

MixPad

Download MixPad Now - PC or Mac

Ed eccolo qui, il miglior Editor MIDI per Windows: MixPad Multitrack Recording Software. MixPad aiuta a unire diverse tracce audio, aggiungere effetti, tagliare sezioni, registrare clip, e altro ancora. Questo Editor MIDI è usato da professionisti, in quanto offre tantissimi shortcut preziosi per l’editing MIDI. Ma non solo: si può anche ridimensionare la lunghezza delle note MIDI posizionando il cursore sul bordo della nota.

SynthFont

SynthFont by Kenneth Rundt - Sequencer / Multitrack Plugin Host VST

SynthFont è un programma ricco di funzionalità che ti aiuterà nell’editing e nella riproduzione di file MIDI. Se sei appassionato di musica e cerchi uno strumento specializzato che possa aiutarti a sviluppare suoni innovativi e ottime melodie, allora SynthFont è quello che fa per te. Usando questo Editor MIDI per Windows potrai aggiungere, cancellare e duplicare le note e persino applicare effetti VST alle tue soundtrack.

Crescendo

Download Crescendo Music Notation Editor 6.86 Beta

Crescendo è un software ideale per la notazione musicale, sviluppato da NCH Software, con ottime capacità di modifica dei file musicali MIDI. Usando questo Editor MIDI per Windows potrai non solo modificare l’indicazione del tempo, l’armatura di chiave, aggiungere note, e così via, ma ti aiuterà anche a scrivere delle belle composizioni musicali. È inoltre possibile utilizzare l’utility per esportare i file in formato MP3 o WAV.

Rosegarden

Rosegarden è un altro famoso Editor MIDI per Windows – e altri sistemi operativi – e ti permetterà di creare un’incredibile composizione musicale. L’utility presenta un ottimo ambiente di editing basato su un sequencer MIDI con strumenti per registrare, organizzare e annotare notazioni musicali. A differenza di altri Editor MIDI migliori, Rosegarden permette agli utenti di navigare attraverso un grande database di strumenti e funziona con tantissimi dispositivi di riproduzione MIDI.

Aria Maestoso

Screenshot

Aria Maestoso è un ottimo sequencer audio e MIDI per gli utenti di Windows. L’applicazione funziona in modo piuttosto semplice e permette agli utenti di aggiungere e modificare più suoni alla sequenza. Potrai facilmente suonare, modificare i tuoi file MIDI e persino crearne di nuovi da zero. Dispone anche di tasti per registrare, riprodurre, fermare e mettere in loop gli audio, insieme a editor personalizzati per gestire il tempo e altro ancora!

Se conosci altri programmi per elaborare i file MIDI su Windows 11, lascia un commento.

Informazioni su Dundi 1157 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.