I Messaggi di WhatsApp Vengono Consegnati Se il Telefono è Spento?

Messaggi whatsapp consegnati telefono e spento
Messaggi whatsapp consegnati telefono e spento

Una delle cose più frustranti è quando stai cercando di metterti in contatto con qualcuno, ed il ricevente non riceve il tuo messaggio WhatsApp. Cosa fare in queste situazioni? perché si verifica? Scopriamolo insieme. 

I messaggi di WhatsApp possono essere consegnati se il telefono è spento?

Sì, il messaggio verrà recapitato, ma rimarrà in coda sui server di WhatsApp, e consegnato alla persona non appena riaccenderà il telefono.

I messaggi non vengono ancora consegnati quando il dispositivo è spento, ma vengono comunque consegnati pronti ad essere visualizzati.

Un segno di spunta grigio significa che il loro telefono è spento?

Sì, di solito quando c’è solo un segno di spunta, significa che il messaggio è sui server WhatsApp in attesa di essere inviato al numero. Ciò significa che il dispositivo non è acceso, oppure non ha nessuna connessione internet e non è in grado di ricevere chiamate o messaggi.

Le motivazioni, oltre che per i casi più comuni come telefono spento, oppure connessione internet assente, potrebbero essere diversi, come ad esempio aver impostato un blocco chiamate o messaggi durante determinate ore e voler lasciare il dispositivo spento per quell’intervallo di tempo. Se hai bisogno di contattare la persona in maniera urgente, invece che utilizzare WhatsApp prova a chiamare normalmente. 

Questo può aiutarti a ottenere le informazioni di cui hai bisogno velocemente e capire se i messaggi di WhatsApp non vengono consegnati perché il telefono è spento, oppure per una ragione diversa. 

Quante Spunte Vengono Visualizzate su WhatsApp se il telefono è spento?

Solo un segno di spunta. Questo è tutto ciò che vedrai se il dispositivo è spento. Questo vorrà dire che WhatsApp  ha ricevuto il messaggio sui server di loro proprietà, ma non lo hanno inviato al telefono perché al momento la persona non ha una connessione internet. 

Il telefono spento è solo uno dei problemi che potresti incontrare. Alcune volte la mancata consegna dei messaggi avviene per problemi con i server.

Il segno di spunta dovrebbe cambiare colore una volta che hanno ristabilito una connessione internet stabile.

Il team di WhatsApp sta lavorando per far funzionare l’app in modo più simile all’app di messaggistica di Facebook, dove anche se la persona non è subito attiva, può comunque lasciare il messaggio e la persona lo vedrà sul proprio telefono.

Cosa succede quando invii un messaggio a qualcuno su WhatsApp e il suo telefono è spento?

Ci sono alcune cose diverse che potrebbero accadere quando invii un messaggio e il dispositivo è spento. 

Se il telefono è spento, la cosa più semplice da fare è quella di attendere fino al ripristino della connessione internet del destinatario. Nel frattempo puoi provare a contattarli in altri modi se vuoi se hai bisogno di parlare con loro subito.

In questo modo, sarai almeno in grado di dire loro cosa hai bisogno.

Hanno il dispositivo spento

Se hanno il dispositivo spento, non riceveranno immediatamente il tuo messaggio. Magari hanno spento il telefono volontariamente per non essere disturbati o semplicemente non aver acceso.

Alcune volte si possono trovare in assenza di connessione ciò potrebbe accadere se si trovano in un’area di mancata copertura internet. 

Si è verificato un errore del server

Alcune volte, quando si verifica un’errore con il server WhatsApp, esso non sarà in grado di consegnare il messaggio al destinatario, creando non poche confusioni sulla reperibilità del destinatario.

Se noti che il messaggio è rimasto fermo per alcuni giorni, questo potrebbe essere un indicazione di errori al server di WhatsApp.

Quando noti qualcosa del genere, la cosa migliore da fare è controllare con loro in modo da verificare se hanno effettivamente ricevuto il messaggio o meno. È possibile che si sia verificato un problema tecnico nelle notifiche. 

Leggi anche: Whatsapp Squilla Con Telefono Spento?

Conclusioni

Questo è tutto, i messaggi di WhatsApp non vengono consegnati immediatamente alla persona che ha il cellulare spento. Tuttavia, come abbiamo letto nell’articolo, il messaggio viene archiviato nel server WhatsApp pronto alla consegna non appena il telefono della persona viene riacceso, oppure stabilisce la connessione internet. 

Informazioni su Dundi 1270 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.