I migliori 3 programmi per la pulizia del PC

Durante gli anni il nostro computer accumula file inutili che occupano solo lo spazio, questo avviene in quanto ad esempio quando disinstalliamo qualche programma, non tutti i file vengono eliminati, questo significa che se siete i soliti a provare diversi programmi per necessità e curiosità, tutte le volte che disintasate qualche software oppure anche i giochi, sul vostro Hard Disk rimangono MB di file che durante gli anni possono arrivare anche ai GB, inoltre dovete sapere che anche navigando in internet, accumulate molti file temporanei e non solo in questo modo. Spazio pieno significa avere un PC lento e di conseguenza siamo costretti ad acquistare nuovi componenti. Ora vi elencherò i migliori tre software gratuiti per windows che potete utilizzare.

1. System Ninja oppure link alternativo

A mio avviso è il migliore in assoluto in quanto è compatibile con tutte le versioni di windows, è in multilingue tra cui anche in italiano e soprattutto in è leggerissimo e facile da utilizzare. Oltre ad eliminare i file spazzatura, System  Ninja è incorporato anche di Anti-malware.

2. DustBuster XP  oppure link alternativo

Questo programma non viene aggiornato da anni, il progetto è stato abbandonato ed infatti è funzionante solo su Windows XP, ma nonostante tutto svolge ancora alla grande il suo lavoro. Appena aprite DustBuster XP dovete cliccare soltanto su un pulsante per far partire la scansione, non potete settare la varie opzioni e questo può essere un problema in quanto decide autonomamente di cancellare i file che secondo lui sono inutili senza avere la conferma da parte vostra, a questo aggiungiamo  che non è possibile fare la pausa durante la scansione. Nonostante questi difetti, vi consiglio l’utilizzo.

3. DiskMax

Vi consiglio l’utilizzo anche di questo programma, occupa pochissimo spazio e sopratutto è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da XP fino alla nuova versione che è 10. Potrete scegliere tra tre tipi di scansioni, veloce, lento e personalizzato. Poi elimina file temporanei, cronologia, chiavi di registro e alla fine mostra un rapporto dettagliato di quello che ha fatto.

Ti potrebbe interessare anche: Come disinstallare i programmi definitivamente

Se conoscete altri programmi gratuiti e validi, segnalatemi commentando.

 

Informazioni su Dundi 1442 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.