I migliori 4 extender per estendere rete Wifi nel 2017

I migliori 4 extender per estendere rete wifi nel 2017
I migliori 4 extender per estendere rete wifi nel 2017

Se hai una casa su due piani o con le mura spesse, solo un router non ti può garantire la copertura della rete, per questo hai bisogno di un ripetitore WiFi.

Come funzionano i ripetitori Wi-Fi
A meno che non ti metti a far passare i cavi lungo le pareti, il modo migliore per aumentare il segnale Wi-Fi è quello di utilizzare un ripetitori . Il ripetitori riceve  il segnale Wi-Fi del router e diffonde per casa o fuori nel giardino senza dover cablare la casa per far arrivare internet in tutti i posti. Il dispositivo deve trovarsi vicino al router per avere un segnale forte e riadattare, ma abbastanza lontano per estendere la rete dove è necessario. Il livello del segnale potete leggere sopra il dispositivo e in base a quello decidere dove va collegato. Ai dispositivi costosi potete connettervi anche con il cavo ethernet, quindi prima di effettuare un acquisto valutate bene le vostre esigente. Dispongono anche del loro software per effettuare vari settaggi.

Se ci pensate bene, questi ripetitori potete utilizzare per potenziare un segnale wifi gratuito che arriva fino al vostro appartamento dai vicini o da un negozi sotto casa.

Netgear EX7000 EURO 141,99

Mai più zone senza copertura

C’è uno spazio vuoto tra il router Wi-Fi e i tuoi dispositivi? Aggiungi Wi-Fi Range Extender e potenzia l’accesso per un’esperienza di connessione di livello superiore.

Un’esperienza multimediale ad alta velocità

Con la tecnologia FastLane, puoi utilizzare entrambe le bande Wi-Fi per stabilire un’unica connessione ultra-veloce; ottimo per gaming e streaming in HD.

Connettività ovunque

Grazie alle porte disponibili, il Range Extender è adatto per collegare direttamente dispositivi come console di gioco, smart TV e altro ancora.

TP-Link RE580D EUR 92,08

Espandi qualsiasi Rete Wi-Fi fino a 900m²

RE580D utilizza lo standard 802.11ac per offrire connettività Wi-Fi con velocità combinate fino a 1.9Gbps (1.3Gbps a 5GHz e 600Mbps a 2.4 GHz).

Wi-Fi Dual Band simultaneo fino a 1900Mbps

Dual Band simultaneo con velocità fino a 600Mbps a 2.4Ghz / fino a 1300Mbps a 5GHz, per un totale di 1.9Gbps.

Modalità High Speed

Modalità High Speed permette connessioni ultra veloci per attività intensive.

Esperienza di alto livello per i dispositivi cablati

5 Porte Gigabit Ethernet forniscono connessioni cablate gigabit.

Trendnet TEW-822DRE EURO 65,08

L’Espansore di copertura Wi-Fi AC1200 di Trendnet, modello TEW-822DRE, offre un’ottima copertura wireless per eliminare le aree buie della rete wireless esistente. La configurazione dura pochi minuti, senza driver da installare ed è di minimo ingombro, inserendosi direttamente in una presa elettrica. Si collega ad un router esistente Wi-Fi N o Wi-Fi AC ed espande contemporaneamente le reti Wi-Fi N ed AC in un’area con copertura wireless scarsa o nulla.

D-Link DAP-1620 EUR0 43,80

Il Range Extender Wireless AC 1200 Mbps DAP-1620 è un ripetitore portatile che ti permette di estendere la copertura di una rete wireless esistente. Puoi posizionarlo dove vuoi in casa per aumentare la portata del tuo network Wi-Fi. Piccolo ma potente, utilizza il nuovo standard Wireless AC e raggiunge la velocità di 1200 Mbps. Installare il DAP-1620 è veramente un gioco da ragazzi: puoi usare l’app gratuita QRS Mobile (Quick Router Setup), disponibile per iOS e Android, per installarlo senza neanche dover utilizzare un computer. In alternativa, se il router di casa tua dispone del pulsante WPS, puoi scegliere di configurarlo one-touch, utilizzando il pulsante WPS presente sul prodotto e sul tuo router ed associando così i due dispositivi: il DAP-1620 si configurerà automaticamente. Include inoltre un setup wizard che ti permetterà di configurarlo in Wi-Fi da un PC o da un device mobile.

Informazioni su Dundi 962 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

  1. 1piano c’è il router, al 2piano abita mio fratello che riceve wifi benino ma, la smart tv in stanza letto ogni tanto perde segnale. Posso mettere extender al 2piano : unico problema l’appartamento ha un altro contatore.
    Sunziona ugualmente?
    Grazie

    • Ciao,
      il contatore diverso non influisce sul funzionamento. Collega extender dove arriva bene il segnale e basta. Se ad esempio il ruoter sta vicino alla porta e sulle scale che porta al piano di sopra c’è una presa, ti consiglio di collegare lì per vedere com’è il segnale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.