I migliori 5 video editing gratuiti del 2017

I migliori 5 video editing gratuiti del 2017
I migliori 5 video editing gratuiti del 2017

Se hai girato qualche filmato con il tuo telefono o hai catturato il desktop mentre giocavi o facevi un tutorial, di sicuro ti servirà un video editor gratuito per fare qualche piccola modifica prima di caricare su YouTube o Facebook.

Se ti servono i strumenti semplici come: tagliare, applicare qualche effetto, aggiungere il testo ed esportare in diversi formati, ci sono programmi gratuiti che consentono di eseguire il lavoro in pochi secondi.
Invece se sei alla ricerca di una suite completa che ti dia la possibilità di applicare i filtri, lavorare sull’audio, modificare i video con lo sfondo bianco e ottenere un lavoro più professionale, non ti preoccupare, anche in questo caso ci sono software gratuiti che ti permettono di fare tutto ciò.

Ecco i migliori programmi gratuiti per modificare i video.

Gli argomenti del post

1. Lightworks

Lightworks Studio

Mette a disposizione strumenti professionali a portata di tutti indipendentemente dal budget che hai, Lightworks è il miglior editor video gratuito disponibile ad oggi. Lightworks è molto più di un semplice programma per tagliare i video, la versione pro è stata usata per creare film come Il discorso del re, 28 giorni dopo e molti altri.

2. Shotcut

Shotcut è un altro editor video gratuito che richiede un po’ di pazienza per scoprire come funziona. L’interfaccia è insolita in quanto all’inizio giurava solo su Linux e poco è cambiata nella persione per Windows. Mette a disposizione veramente tanti filtri per audio e video completamente personalizzabili, supporta molti tipi di file, puoi lavorare con i video a 4K e molto altro.

E’  disponibile in italiano per Windows, Linux, e macOS (OS X).

3. Hitfilm Express

Risultati immagini per Hitfilm Express

Un editor video gratuito incredibilmente potente che è espandibile se lo esegui

Hitfilm Express è un altro editor video che promette funzioni pro  gratuitamente. L’editor di base è molto impressionante, con strumenti di taglio avanzati, un grande set di filtri audio e video, livelli e maschere, opzioni di composizione per i video a sfondo verde.

Sono disponibili strumenti aggiuntivi a pagamento a partire da £ 8,85 per un pacchetto che include correzione del colore, regolazione dell’esposizione, maschera di divisione e vari filtri creativi.

Il lato negativo di tutto questo è che molto più esigente di Lightworks o Shotcut, per questo che sta al terzo posto.

4. VSDC Free Video Editor

L’editor video è progettato per l’elaborazione dei file video e per la creazione di videoclip di diversa complessità, utilizzando una varietà di effetti video e audio. Il programma ha una grande funzionalità e capacità e, allo stesso tempo, un’interfaccia semplice e intuitiva che vi permetterà di creare i vostri file video con uno sforzo minimo.

Sono supportati praticamente tutti i popolari codec e formati di file video quali AVI, MP4, MKV, MPG, WMV, 3GP, FLV ed altri; file video: MP3, WAV, WMA, FLAC, PCM, OGG, AAC, M4A, AMR ed altri; oltre ai file di immagini: BMP, JPG, PNG, PSD, ICO, TIFF ed altri.

5. Avidemux

Un alternativa a Windows Movie Maker con un editor video gratuito per piccole attività di editing e miglioramento delle video.

 

Informazioni su Dundi 986 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.