I migliori antivirus del 2017 secondo AV Test: c’è una sorpresa

I migliori antivirus del 2017 secondo av test
I migliori antivirus del 2017 secondo av test

AV Test, istituto indipendente tedesco di sicurezza informatica, recentemente ha rilasciato la classifica di miglior antivirus del 2017 per PC ad uso domestico. L’istituto ha verificato la capacità di protezione, le prestazioni e l’usabilità di ciascun programma.

Alcuni antivirus come Kaspersky Internet Security, BitDefender Internet Security, Avira Antivirus Pro, Norton Internet Security o Trend Micro Internet Security continuano ad essere i più gettonati, ma questa volto il promo posto si è aggiudicato a sorpresa un nuovo programma.

Nella classifica di ottobre 2017, Kasperky Internet Security ha condiviso il podio più alto con V3 Internet Security di AhnLab per Windows. Entrambi hanno ottenuto un punteggio di 18/18, gli unici due programmi che hanno raggiunto il voto più alto nel test.

Kaspersky ha ottenuto comunque il punteggio del 100% nel rilevamento delle minacce contro il 99,9% di AhnLab.

AhnLab, Inc è una società sudcoreana fondata nel 1995. Ti sembrerà strano ma non è possibile acquistare il loro prodotto in molti paesi. Addiritura non è disponibile manco su Amazon.

AV Test ha premiato Avira Antivirus Pro, BitDefender Internet Security, McAfee Internet Security e Norten Security come i migliori prodotti.

Purtroppo Windows Defender, antivirus di Windows, non ha funzionato bene come nei mesi precedenti. Il punteggio del test di protezione è sceso di mezzo punto.

Per test futuri o per vedere i progressi che fanno questi antivirus, puoi collegarti a questa pagina dove potrai confrontare i risultanti degli anni precedenti con quelli nuovi.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.