I migliori strumenti gratuiti per creare presentazioni PowerPoint (PPT) online

I migliori strumenti gratuiti per creare presentazioni powerpoint ppt online
I migliori strumenti gratuiti per creare presentazioni powerpoint ppt online

Se Microsoft Office non è installato sul computer e devi creare una presentazione di qualsiasi tipo, dai un’occhiata a questi servizi online gratuiti che possono aiutarti a creare lavori professionali con PowerPoint (PPT) gratuitamente. Oltre a creare, da questi siti potrai modificare anche lavori già esistenti e successivamente salvarli sul proprio computer.

1] Office.com PowerPoint Online

Se non disponi della versione desktop di Microsoft PowerPoint, puoi utilizzare la versione Web di Office.com. Potrebbe non avere tutte le opzioni ma funziona bene. Puoi trovare molti modelli per personalizzare la tua presentazione. Il lavoro finale puoi scaricare sul computer o salvarlo su OneDrive in modo da accedere da qualsiasi luogo.

2] Google Documenti

Se non ti piace PowerPoint Online o se vuoi provare qualcosa di diverso con una nuova interfaccia, puoi optare per Presentazioni Google. Visto che è direttamente collegato a Google Drive, puoi scaricare la presentazione sul tuo PC o nel cloud storage. Puoi utilizzare vari temi già impostati e hai a disposizione moltissime funzionalità per creare o modificare il file PPT. L’inserimento di una casella di testo o di un video è molto semplice, include anche la compatibilità con i componenti aggiuntivi e questo significa che se non riesci a trovare un’opzione desiderato, puoi installare le estensioni e rendere tutto disponibile.

3] Zoho Show

Zoho Show è un altro fantastico servizio online per creare i tuoi lavori in PPT online. Sebbene la nuova versione sia ancora in fase di sviluppo, puoi provarla con alcune opzioni essenziali come selezione del modello, immagine / tabella / testo / forma / grafico / inserimento di file multimediali, ecc. Oltre a salvare la presentazione in formato PPTX, puoi condividerlo direttamente dall’interfaccia di Zoho Show. Inoltre, puoi trovare la presentazione anche in Zoho Docs. L’unico svantaggio è che Zoho Docs consente agli utenti che non si abbonano di avere 5 GB di spazio per l’archiviazione.

4] OffiPPT Online

Sebbene non offra molte opzioni come gli altri strumenti citati cui sopra, puoi sempre creare una presentazione di base con l’aiuto di OffiPPT Online. L’interfaccia utente è semplice e ordinata, puoi inserire una tabella, un’immagine, ecc. Puoi collegare il tuo account Dropbox e quindi salvare le tue presentazioni online in modo da accedere da dove vuoi.

5] Visme

Se vuoi creare una presentazione dall’aspetto professionale con bellissimi modelli, Visme è quello che fa per te. Dispone veramente di tanti opzioni e strumenti, ma purtroppo questo servizio

Informazioni su Dundi 976 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.