Il miglior programma VPN gratuito per nascondere IP

Softether vpn
Softether vpn

Dopo aver testato tutti i programmi gratuiti (almeno la maggior parte), ho scelto SoftEther VPN Projet come il migliore nella sua categoria. Personalmente cercavo un software che riuscisse a nascondere IP originale del nostro computer camuffando la connessione. Questo sistema utilizzano nei paesi come Cina, Core e in molti altri paesi dove vengono oscurati centinaia di siti, l’unico metodo che rimane a queste persone di accedere è di simulare la connessione da un altro paese e per queste occasioni si utilizzano software VPN. I migliori sono a pagamento ma se possiamo risparmiare utilizzando quelli gratuiti perché non approfittarne?

Premetto con con  SoftEther VPN Projet si possono fare molte altre cose, ma non essendo bravo a spiegarvi che cos’altro potete fare, vi dirò soltanto come nascondere l’IP.

Questo programma potete utilizzare anche per Come attivare i seriali (key) dei giochi comprati in Russia in Italia

Preciso ancora che questi programmi gli testo personalmente e poi vi propongo se funzionano al 100%.

Cominciamo.

  • Scaricate SoftEther VPN Projet e installate.

  • Una volte che avrete concluso, aprite e vi troverete davanti a questa finestra.

softether vpn 2

  • Fate un doppio clic sulla scritta VPN Gate Public VPN Relay Servers e vi si aprirà una nuova finestra.

softether vpn 3

  • Qui vedrete una lista di paesi, ora non vi resta che selezionare il paese da cui vorreste far credere che vi state connettendo e successivamente cliccate su Connect to the VPN Server, nella finestra successiva dovrete cliccare ancora su Agree e poi successivamente su OK lasciando tutto com’è. Ora cercherà di connettersi, se vi da problemi di connessione, cambiate il server.

Videotutorial

 

Il test ho fatto fingendo la connessione dagli Stati Uniti. Qui sotto troverete due messaggi che compaiono visitando normalmente netflix e hulu  dall’Italia.

Impossibile accedere ai siti dall’Italia.

hulu netflix

 

Dopo aver finto la connessione dagli Stati Uniti riesco ad accedere al sito senza problemi e guardare il contenuto.

hulu 2 33 netflix 2

 

Se avete problemi, scrivete.

Informazioni su Dundi 1038 Articoli
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di molte cose, soprattutto dall'informatica e dalla musica metal. Tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, se non capite qualcosa, basta che commentiate l'articolo e vi aiuterò.

36 Commenti

  1. Scusami ma dovresti gentilmente essere più preciso
    ho scaricato (forse sbagliando io ndr)softether-vpnserver_vpnbridge-v4.12-9514-beta-2014.11.17-windows-x86_x64-intel.exe
    e non sembra essere lo stesso programma ,ho scaricato poi
    softether-vpnclient-v4.12-9514-beta-2014.11.17-windows-x86_x64-intel.exe
    sembrerebbe questo ma poi la scritta su cliccare due volte una volta installato non c’è
    ciao

    • Ciao,
      guarda il motivo perché sei connesso con IP italiano non lo so, quando avevo provato questo software, mi sono collegato a hulu.com (sito che è disponibile solo geli USA) e mi sono visto un paio di cose in streaming e andava bene, quindi non dovresti avere problemi di velocità. Forse c’è da smanettare nelle opzioni

      • Perchè io mi sono connesso con il vpn russo è possibile che per connettersi a quello devi avere una versione premium del programma?

  2. Ciao, prima di tutto complimenti per il tuo Blog, fantastico, secondo ho provato il programma a dire poco fantastico e credimi a me serviva più di altri, sono un grafico costruttore di pagine web, ho avuto notevoli problemi di intrusioni e violazioni di privacy, ho provato anche a fare un controllo incrociato e sembra proprio funzionare…il che e fantastico visto che molte guide alla fine risultano poco attendibili tu invece risulti molto attendibile una domanda così nascondo definitivamente il mio ip vero? grazie e in bocca al lupo appena creo il sito se vuoi possiamo collaborare:)

    • Grazie per i complimenti e per la collaborazione sono sempre disponibile.
      Per quanto riguarda la tua domanda, visto che con Steam ho giocato in Italia ai giochi che si potevano eseguire solo se stavi in Russia, credo proprio che il programma nasconda IP. Alla fine questo software nasce per nascondere l’indirizzo IP ad altri.

  3. Ciao, se cambio il mio indirizzo ip (in quello russo per esempio) posso poi ripristinare il mio vero indirizzo ip? Grazie e complimenti per il tuo Blog!

    • Grazie per il complimento. Una volta che non ti serve più nascondere l’indirizzo IP, basa che chiudi il programma e torna tutto come prima.

  4. Ciao, non capisco dove sbaglio. HO scaricato come da tue istruzioni ma mi compare solo una cartella compressa. HO provveduto poi a scaricare direttamente dal sito Softether, ma nella finestra principale non mi compare VPN Gate Pubblic VPN Relay Servers… HELP ME!:)

  5. Salve. Prima di tutto ti ringrazio in anticipo. Volevo chiederti se e’ possibile connettermi attraverso un IP italiano. Viaggio all’estero e in questo momento dovrei accedere ad una piattaforma italiana la quale non e’ consentita in alcuni paesi europei. Uso softether da un po’ ma purtroppo non ho mai individuato un IP italiano..Ogni consiglio e’ more then welcome. 😉 thank you.

  6. ciao siccome gioco a poker texax ita su Facebook posso comprare le chip in cina? che ostano meno? e poi tornare ip italiano ed averee chip che ho comprato nel sito cinese?

  7. Ciao ho scaricato il software, scelto l’ip USA però non mi apre comunque il sito americano, ma mi da errore come se fossi connessa ancora dall’Italia. Eppure dice connesso” alla connessione. Sapresti aiutarmi?

    • Ciao, proprio ora ho fatto il testo collegandomi a questo sito con l’indirizzo americano e ho potuto guardare senza problemi. Forse sbagli qualche passaggio. Cercherò di fare un videotutorial

      • Una volta che mi esce connesso al server e mi assegna l’indirizzo ip devo aprire una pagina qualsiasi e da li scegliere il sito? o come tor devo usare un browser specifico?

          • ho visto il video ed è esattamente come faccio io. Ti spiego meglio il mio problema: io devo entrare in un sito americano per dei sondaggi e solo dall’America con un account creato in USA è possibile collegarsi. Io entro con un account di fb creato in USA e tempo fa entrando con quello non mi dava problemi, ma è da qualche setttimana che anche se entro con quell’account fb (a cui mi connetto mentre sono collegata con IP americano) non mi fa entrare nel sito dei sondaggi perchè mi dice che quel sito è disponibile solo negli Stati Uniti. Per quello pensavo di aver sbagliato qualcosa nei procedimenti.. forse invece è facebook a questo punto a crearmi problemi. Non so se hai capito la situazione, se hai consigli da dirmi ti ringrazio!!

          • Guarda non so che dirti. Qualche tempo fa avevo testato questa estensione per chrome e riuscivo ad accedere ai siti bloccati in itala, prova

  8. Io mi sono connesso al vpn russo per attivare un key russa ha funzionato ma poi per giocare devo tenere il mio vpn in russia ma pingo 1000 e scarico a 2kb/s

1 Trackback / Pingback

  1. Come attivare i seriali (key) dei giochi comprati in Russia in Italia | Dundi - Informatica e non solo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.