Impedire l’installazione di estensioni in Edge

Impedire installazione di estensioni in edge
Impedire installazione di estensioni in edge

È passato già un anno da quando il browser della Microsoft ha iniziato a supportare le estensioni. Gli utenti possono installare le estensioni per Edge da Windows Store. Edge in confronto con altri browser ha veramente pochi estensioni.

Sappiamo benissimo che le estensioni migliorano la funzionalità del browser mettendoci a disposizione strumenti che ci semplificano il lavoro e che ci aiutano quotidianamente, però non dobbiamo esagerare installandole a decina, rallentato il browser.

Se non sei interessato ad installare le estensioni nel browser Edge o hai un’azienda e voi impedire anche ad altri, lo puoi fare. Devi anche sapere che le estensioni già installate verranno disattivate automaticamente.

Importante: Editor Criteri di gruppo locali non fa parte di Windows 10 Home edition. Quindi se hai questa versione dovrai seguire la seconda soluzione.

Disattivare dall’Editor Criteri di gruppo locali

Passaggio 1: Apri Editor Criteri di gruppo locali digitando Gpedit.msc nel campo di ricerca di Cortana e poi premi Invio.

Passaggio 2: Qui segui il percorso Configurazione computer> Modelli amministrativi> Componenti di Windows> Microsoft Edge

Passaggio 3: a destro fai doppio clic su Consenti estensioni.

Passaggio 4: Selezionare Disattivata e quindi conferma cliccando su Applica.

Questo è tutto!

Disattivare dal Registro di sistema

Questo metodo si applica a tutte le edizioni di Windows 10.

Passo 1: Apri Editor del Registro di sistema digitando Regedit.exe nel campo di ricerca di Cortana o premi i tasti Win+R e digita regedit.

Passo 2: Scegil il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Policies\Microsoft.

Passo 4: Clicca con il tasto destro su Microsoft e poi vai in Nuovo – Chiave chiamando MicrosoftEdge.

Passo 5: Ora cliccando su MicrosoftEdge rifai la stesa procedura e questa volta rinomina in Extensions.

Passo 6: Clicca su Extensions e nella schermata bianca a destra clicca con il tasto destro Nuovo – Valore DWORD (32 bit) rinominando come ExtensionsEnabled.

Passo 7: Su ExtensionsEnabled fai un doppio clic e nella finestra che ti aprirà inserisci 0 (zero) nel capo Dati Valore.

Fine! spero di esserti stato d’aiuto.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.