Impossibile Chiudere Excel su Windows 11/10

Impossibile chiudere excel
Impossibile chiudere excel

Hai appena finito la tua sessione di lavoro sul foglio di calcolo Excel, ma non riesci a chiudere il programma? Voglia rassicurarti sin da subito che all’interno di questo articolo troverei tutte le soluzioni che ti aiuteranno a risolvere il problema. Il problema si verifica quando gli utenti, fanno clic sul pulsante della croce rossa in alto a destra, Excel non si chiude. Alcuni utenti hanno ricevuto messaggi di errore durante la chiusura del file Excel, mentre, per altre persone, una volta premuta la croce rossa non è successo nulla.

5 Soluzioni da Provare Quando Non Riesci a chiudere Excel su Windows 11/10

Se non riesci a chiudere Excel sul tuo PC Windows 11/10 , utilizza le soluzioni fornite di seguito per risolvere il problema:

  1. Forza la chiusura di Excel e riavvialo
  2. Installa gli aggiornamenti di Office
  3. Apri Excel in modalità provvisoria
  4. Aggiungi un pulsante Chiudi
  5. Disinstalla e reinstalla Office

Vediamo tutte queste correzioni in dettaglio.

Excel non si chiude quando si fa clic sul pulsante “x”.

Forza la chiusura di Excel e riavvialo

È possibile utilizzare gestione attività per forzare la chiusura dei programmi. Chiudi Excel utilizzando Task Manager e riavvialo. Prima di procedere, salva il tuo lavoro. Segui le seguenti istruzioni:

  • Apri il gestione attività.
  • Seleziona la scheda Processi .
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Microsoft Excel e selezionare Termina attività .

Dopo la chiusura forzata di Excel, aprilo di nuovo e verifica se il problema persiste.

Installa gli aggiornamenti di Office

Le applicazioni obsolete possono contenere bug a causa dei quali gli utenti riscontrano problemi. Assicurati di utilizzare l’ultima versione di Microsoft Office. Verifica manualmente gli aggiornamenti di Office . Se sono disponibili aggiornamenti, installali.

Apri Excel in modalità provvisoria

Alcune volte, gli errori che si verificano su Excel, come appunto questo della chiusura, sono dovuti all’installazione di componenti aggiuntivi. Per confermarlo, apri Excel in modalità provvisoria.

Avviando Excel in modalità provvisoria, alcuni componenti aggiuntivi rimangono disabilitati. Se una volta avviato Excel in modalità provvisoria, riesci ad utilizzarlo e chiuderlo correttamente il problema è uno dei componenti aggiuntivi installati.

Ora chiudi Excel e aprilo in modalità normale. Disabilita i componenti aggiuntivi installati uno per uno per identificare il componente aggiuntivo problematico. I seguenti passaggi ti aiuteranno in questo:

  1. Apri Excel in modalità normale.
  2. Apri un file esistente o creane uno nuovo.
  3. Vai a ” File > Opzioni > Componenti aggiuntivi “.
  4. Seleziona Componenti aggiuntivi COM nell’elenco a discesa e fai clic su Vai .
  5. Deseleziona uno dei componenti aggiuntivi disponibili per disabilitarlo e fai clic su OK.
  6. Dopo aver disabilitato ogni componente aggiuntivo, chiudere il file Excel.

Ripeti i passaggi sopra menzionati finché non trovi il componente aggiuntivo problematico. Una volta trovato il componente aggiuntivo problematico, rimuovilo e trova, se ne hai veramente bisogno un’alternativa.

Aggiungi un pulsante Chiudi

Se non riesci a chiudere Excel facendo clic sul pulsante con la croce rossa in alto a destra, puoi aggiungere un pulsante Chiudi sulla barra multifunzione di Excel per chiudere i file di Excel. I seguenti passaggi ti guideranno su come aggiungere un pulsante Chiudi sulla barra multifunzione di Excel.

  1. Apri Microsoft Excel.
  2. Apri un file esistente o creane uno nuovo.
  3. Vai su ” File > Opzioni “.
  4. Seleziona la categoria Personalizza barra multifunzione dal lato sinistro.
  5. Seleziona Schede principali nell’elenco a discesa nella sezione Personalizza la barra multifunzione .
  6. Seleziona Home e fai clic sul pulsante Nuovo gruppo disponibile in basso.
  7. Seleziona il gruppo personalizzato appena creato e rinominalo (se vuoi) cliccando sul pulsante Rinomina in basso. L’ho rinominato Chiudi.
  8. Ora seleziona Tutti i comandi nell’elenco a discesa nella sezione ” Scegli comandi da ” sul lato sinistro.
  9. Scorri verso il basso e seleziona Chiudi .
  10. Fai clic su Aggiungi per aggiungere il pulsante Chiudi nel gruppo personalizzato che hai creato.
  11. Fare clic su OK per salvare le modifiche.

Una volta seguiti i passaggi elencati, vedrai l’aggiunta di un pulsante Chiudi nella scheda Home sulla barra multifunzione di Excel. Ora, ogni volta che fai clic su questo pulsante Chiudi, Excel chiuderà il file attualmente aperto. Tieni presente che questo pulsante non chiuderà l’intera app di Microsoft Excel.

Disinstalla e reinstalla Office

Se nessuna delle soluzioni precedenti ti ha aiutato a risolvere, disinstalla Microsoft Office e installalo di nuovo. Prima di procedere, assicurati di disporre della chiave di attivazione di Office. Avrai bisogno di questa chiave per attivare Office dopo averlo installato di nuovo.

Come posso correggere Excel che non risponde in Windows 11?

Se Excel si blocca, si arresta in modo anomalo o smette di rispondere , il problema potrebbe essere associato a un componente aggiuntivo di terze parti. Dovresti avviare Excel in modalità provvisoria e vedere se il problema persiste. Inoltre, assicurati che l’applicazione Microsoft Office sia aggiornata. Il software obsoleto può causare alcuni problemi a causa di bug.

Perché Excel non mi fa chiudere?

Se non riesci a chiudere Microsoft Excel, prima controlla se Excel mostra un messaggio di errore durante la chiusura. Se sì, risolvilo di conseguenza. Se fai clic sul pulsante della croce rossa in alto a destra ma Excel non si chiude, dovresti controllare se il problema si verifica a causa di un componente aggiuntivo o meno. Per questo, devi avviare Excel in modalità provvisoria. Altre soluzioni che puoi provare a risolvere il problema includono l’aggiornamento manuale di Microsoft Office, la riparazione di Microsoft Office, la disinstallazione e la reinstallazione di Office, ecc.

Informazioni su Dundi 1258 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.