In Windows 10 non sarà più disponibile Gruppo Home dal 2018

In windows 10 non sara piu disponibile gruppo home dal 2018
In windows 10 non sara piu disponibile gruppo home dal 2018

Microsoft rimuoverà la funzionalità Gruppo Home dal suo sistema operativo Windows 10. Lo si capisce dal fatto che nella versione più recente di Insider Preview di Windows 10 non è più disponibile.

Hanno introdotto Home gruppo da Windows 7 in poi per permettere agli utenti che avevano più computer a casa di condividere lo stesso stampanti, file e così via. L’idea era interessante e infatti per adesso (ancora per qualche mese) Microsoft ha continuato a crederci, ma purtroppo ha un limite non indifferente, i dispositivi Mac OS X o Linux non possono far parte del gruppo Home.

Dal 2009, cioè da quando Microsoft ha reso pubblico Windows 7, la tecnologia per quanto riguarda la condivisione ha fatto passi da gigante introducendo i servizi cloud. Indubbiamente con la diffusione del cloud in questi ultimi anni abbiamo avuto molti vantaggi, infatti in Windows abbiamo OneDrive che viene preinstallato ogni volta che andiamo ad installare il sistema operativo della Microsoft. Visto che il futuro della condivisione tra più computer a quanto pare non continuerà via cavi che passano per i muri, almeno a livello domestico, ma via cloud, Microsoft ha deciso di abbandonare proprio per questo motivo il progetto Home gruppo come si può leggere nella recente comunicazione.

Gruppo home dovrebbe scomparire dal prossimo aggiornamento di Windows 10 nel marzo del 2018. Se a casa avevi creato un Gruppo home per la condivisione di file, cartelle o stampanti non ti preoccupare, continuerà a funzionare tutto quanto senza problemi.

 

Informazioni su Dundi 992 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.